Termina la tappa del Super Eight, a Vasto comandano Roma e Lazio - In vetta le due romane, Federico Lopez-Hilaire miglior giocatore
 
Vasto   Sport 30/06/2013

Termina la tappa del Super Eight,
a Vasto comandano Roma e Lazio

In vetta le due romane, Federico Lopez-Hilaire miglior giocatore

Nicola Cianci, portiere dell'Udinese Beach SoccerSi chiude la tappa vastese del Super Eight 2013, primo di quattro appuntamenti che proseguiranno a Lignano Sabbiadoro, Roma e Viareggio. Al termine di tre giorni di match al comando della classifica generale ci sono Roma e Lazio con 9 punti, seguono Romagna e Cavalieri del Mare a 6, poi Soverato, Udinese, Genova e Prato a 3, Inter 2 e Bari 0.

Nella mattinata la Lazio ha travolto 4-0 il Prato con doppietta di Alessandro Ietri e reti di Diego Maradona Junior e Jonathan. Nel pomeriggio tra Soverato e Cagliari è finita 4-5, per i Cavalieri doppietta di Gianmarco Genovali. Bari sconfitto ancora contro il Genova 2-5, non approfittano di due calci di rigore i pugliesi con Giardino che si fa parare il tiro da Giovinazzo e De Vezze che manda fuori.

L'Udinese di Luongo, Napolitano, Triglione e Cianci perde 4-1 con la Romagna, doppietta per Damiano Maiorano e rete del giapponese Goto Takasuke. Il big match tra i campioni in carica dell'Inter e la Roma finisce 5-2 per i giallorossi, tripletta per Federico Lopez-Hilaire, premiato come miglior giocatore della prima tappa e ad un solo gol di distanza dal compagno di squadra Pasquale Carotenuto che con la rete di oggi sale a quota 8 in totale ed è il capocannoniere. Miglior portiere è Filippo Turchi della Romagna.

La seconda tappa è in programma a Lignano Sabbiadoro dal 5 al 7 luglio.

Per ulteriori informazioni e rivedere le partite www.super8beachsoccer.com, dove sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le gare delle prossime tappe. Per rivivere tutte le emozioni del torneo c’è il canale del Super Eight di live stream, new.livestream.com

Per effettuare il download delle fotografie clicca sulla pagina ufficiale Facebook del SuperEight

 

Le partite nel dettaglio (A cura dell'ufficio stampa SuperEight)


Lazio-Prato 4-0

Al via alla Beach Arena di Vasto Marina (CH) la terza e ultima giornata della prima tappa del Super 8 Beach Soccer Tournament, torneo di calcio su sabbia  alla sua seconda edizione sponsorizzato da Paddy Power. In campo alle 11 Prato e Lazio. I biancocelesti, primi in classifica a punteggio pieno con i cugini della Roma, provano a difendere il primato con Diego Armando Maradona JR, andato a segno in entrambe le precedenti partite. I toscani, fermi a 3 punti, provano ad allungare, trascinati dal capitano D'Amico. A salutare a inizio gara il pubblico di tifosi presente sugli spalti, gli inni delle due squadre.
La prima occasione è biancoceleste con una rovesciata del “Pampero” Sobral Sorandi, poi destro di Pasquali dalla distanza, parato dal portiere avversario. Occasioni da entrambi le parti, ma il risultato si sblocca, solo al sesto minuto della seconda frazione di gioco con un gol di Ietri che al quarto minuto del terzo tempo raddoppia con un'acrobazia dalla distanza. L'attesissimo Dieguito firma il terzo gol confermandosi il miglior marcatore della Lazio, applaudito a lungo dai tifosi in tribuna. Jonathan pochi secondi dopo sigla il definitivo poker biancoceleste.


Soverato-Cavalieri del Mare 4-5
Il secondo incontro sulla sabbia del Beach Stadium di Vasto per la terza e ultima giornata della prima tappa del Super 8 Beach Soccer Tournament, torneo di calcio su sabbia alla sua seconda edizione sponsorizzato da Paddy Power, vede i Cavalieri del Mare strappare la vittoria sul filo del minuto al Soverato. Il primo tempo vede un botta e risposta delle avversarie, scese in campo determinate a vincere: al settimo minuto, un gol del Soverato che ha la firma di Romeo, subito seguito dalla rete di Genovali a ristabilire la parità. Sul finale, il Soverato passa nuovamente in vantaggio grazie allo splendido gol dalla distanza di Palumbo. Il 2-1 calabrese dura fino al sesto minuto del secondo tempo, quando arriva il pareggio dei Cavalieri (gol di Della Casa).
All’ottavo del secondo tempo con un destro imprendibile di Catuogno il Soverato torna avanti 3-2, ma vengono raggiunti due minuti dopo dal gol di Genovali che firma il 3-3. La rincorsa continua per gran parte del terzo tempo, con il Soverato che passa in vantaggio (rete di Ranieri) e viene puntualmente raggiunto dai Cavalieri (Fiorentino). Allo scadere del nono minuto, sul punteggio di 4 pari, arriva il vantaggio viareggino firmato da Costa. Vantaggio che chiude i conti e regala ai Cavalieri i 3 punti.


Bari-Genova 2-5
La tradizione contro la novità. In campo il Bari, una delle formazioni più “antiche” di beach soccer incontra una new entry di questa stagione, il Genova. Lo scenario è sempre la Beach Arena di Vasto che ospita la prima tappa della seconda edizione del Supereight Beach Soccer Tournament, torneo di calcio su sabbia sponsorizzato da Paddy Power.
Entrambe le squadre sono a caccia della prima vittoria stagionale, ma la gara si accende solo al termine del primo tempo, quando Giovinazzo, portiere del Genova e nazionale 2004, para un rigore ad Alessandro Giardino. La dura legge del calcio non risparmia i pugliesi che, dopo aver fallito un penalty, subiscono il gol di Hernandez.
Al terzo minuto della ripresa arriva anche il raddoppio genovese con Nicolò Rossetti. Sul finale del secondo tempo i pugliesi accorciano le distanze con il gol di Colella, ma non basta: il terzo tempo è tutto del Genova. Dal settimo all’ottavo minuto Memoli, Napello e Sciglitano siglano il 5-2 che spegne definitivamente le speranze dei pugliesi, meritevoli di aver combattuto fino alla fine.


Romagna-Udinese 4-1

Beach Arena di Vasto Marina gremita per Romagna – Udinese, penultima partita della prima tappa del Super 8 Beach Soccer Tournament, torneo di calcio su sabbia sponsorizzato da Paddy Power. Al sesto minuto del primo tempo Maiorano porta in vantaggio la Romagna ma l'Udinese pareggia a inizio secondo tempo con la rete di Clocchiatti. C’è tempo per un rigore assegnato, e fallito, per parte, ma i giochi non cambiano. Al quinto minuto della frazione finale arriva il poker romagnolo siglato da Trinchera che chiude di fatto i conti per questa tappa. La Romagna si porta a quota 6 punti in classifica, raccogliendo la seconda vittoria consecutiva.


Inter-Roma 2-5
Il Supereight Beach Soccer Tournament porta il meglio della Serie A sulle spiagge d'Italia. La prima tappa di Vasto del torneo di calcio su sabbia alla sua seconda edizione targata Paddy Power, conferma la Roma come favorita per lo scudetto. I giallorissi sono prima in classifica a punteggio pieno insieme alla Lazio, vittoriosa contro il Prato. Il capitano romanista Pasquale “Boom Boom” Carotenuto segna il gol del 5-2 contro l’Inter campione in carica. La Roma però oggi ha una carta in più: l'attaccante argentino Hilaire che scatenato sigla una tripletta spettacolare e si aggiudica il premio come Miglior Giocatore della Tappa di Vasto.
Il bomber pareggia i conti all'ottavo minuto del primo tempo e ad apertura di secondo tempo raddoppia dribblando il portiere avversario. Salgueiro miracoloso in un paio di occasioni non può nulla contro la forma di oggi dell'attaccante argentino della Roma che insacca per la terza volta. Vince anche il Genova, che conquista i primi 3 punti stagionali battendo il Bari 5-2, mentre i Cavalieri del Mare strappano un 5-4 al Soverato, dopo una partita sofferta e dal risultato in bilico fino agli ultimi istanti. Romagna-Udinese finisce col successo della squadra capitanata da Filippo Turchi –miglior portiere per questa tappa - che batte i friulani 4-1.

Guarda le foto

di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi