Domenica prossima, 30 Giugno, l’Associazione Amici di Punta Aderci e la Cooperativa Cogecstre organizzano la prima Camminatura Estate.
Una passeggiata di 6 chilometri che attraversa tutta la Riserva, dalla foce del Fiume Sinello alla spiaggia di Punta Penna, percorrendo il tratto di sentiero dove un tempo passava il treno. Un modo per scoprire e assaporare gli splendidi scorci della nostra costa, gli odori delle essenze floristiche della macchia mediterranea e l’imperdibile tramonto sul mare.
Al termine della passeggiata una piccola degustazione di prodotti tipici del nostro territorio per completare il coinvolgimento dei sensi, riportando a casa gli odori, i paesaggi e i sapori della nostra terra. Viste le condizioni meteo favorevoli con temperature miti, l’appuntamento è anticipato alle 17.30 (anziché alle 18.00) per avere la possibilità di percorrere il sentiero più lungo con i giusti ritmi.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, al massimo entro sabato mattina, telefonando al numero di telefono 3204709022. Al momento della prenotazione si potranno avere tutte le ulteriori informazioni richieste.
Il costo è di 10,00 euro per gli adulti e di 5,00 euro per i bambini fino a 8 anni. Si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica o da trekking.