“Buongiorno, Italia”, rassegna delle proposte del Premio Vasto - Dal 9 giugno al 7 luglio
 
Vasto   Cultura 05/06/2013

“Buongiorno, Italia”, rassegna
delle proposte del Premio Vasto

Dal 9 giugno al 7 luglio

Buongiorno ItaliaChe il nostro Paese stia vivendo un periodo difficile non è certo un mistero. Che non sia l’unico su cui aleggi lo spettro della crisi è altrettanto evidente. All’arte contemporanea, che sa scavare con sensibilità nella profondità degli eventi, “IncontrArti 2013” ha affidato il compito di tracciare il profilo dell’Italia di oggi e di individuarne i punti di forza che potrebbero sostenerne la rinascita.

La rassegna delle “Proposte” del Premio Vasto, giunta alla XII edizione e organizzata dal  Laboratorio ArtiBus, ha invitato tredici artisti a lavorare sul tema “Buongiorno, Italia”: un saluto che fotografa alcuni aspetti della realtà della nostra amata terra, ma soprattutto rappresenta un augurio di vita nuova.

La mostra, a cura di Daniela Madonna in collaborazione con Bruno Scafetta, avrà come protagonisti Roberta Baldaro, Maurizio Cariati, Gennaro Cilento, Mariagrazia Colasanto, Laura Costanzi, Roberta Dallara, Chiara De Marco, Lorenzo Di Lucido, Andrea Gatti, Vanni Macchiagodena, Bruno Parretti, Roberta Ubaldi, Igor Verrilli.

L’inaugurazione si terrà domenica 9 giugno alle ore 19 presso le  Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile visitare l’esposizione fino al prossimo 7 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21.00 (ingresso gratuito). A “Buongiorno, Italia” seguirà, nella stessa sede, il XLVI Premio Vasto d’arte contemporanea, a cura di Silvia Pegoraro e intitolato “Oltre l’immagine. Le molte anime dell’astrazione nell’arte italiana”.

 

 

 

Buongiorno, Italia

IncontrArti 2013. Le Proposte del Premio Vasto XII edizione

9 giugno-7 luglio

Scuderie di Palazzo Aragona, Vasto (CH)

Orario: 17.30/21.00 (ingresso gratuito)

www.laboratorioartibus.it

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi