Polizia Municipale, in arrivo 10 agenti per la stagione estiva - Potenziamento dell’organico per garantire il turno notturno
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 04/06/2013

Polizia Municipale, in arrivo
10 agenti per la stagione estiva

Potenziamento dell’organico per garantire il turno notturno

Polizia MunicipaleE' stata approvata dalla giunta del Comune di Vasto la delibera per l'assunzione di 10 agenti di Polizia Municipale per la stagione estiva. Andranno a supportare l'organico del comando di Piazza Rossetti nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre. "Come ogni anno abbiamo reputato necessario potenziare l'organico per la stagione estiva -spiega il sindaco Luciano Lapenna, che ha la delega alla Polizia Municipale -. Particolare attenzione sarà rivolta al servizio notturno. Questa indicazione è stata inserita anche nel testo della delibera, cosa che non era avvenuta negli scorsi anni".

In vista della stagione estiva a breve ci saranno gli incontri tra l'amministrazione e i rappresentanti della Polizia Municipale. Il turno notturno, per garantire la sicurezza in particolare a Vasto Marina, ogni anno è al centro di accesi confronti tra le parti. "Abbiamo la necessità di garantire la sicurezza anche di notte - commenta il sindaco-. Ci incontreremo per discutere e definire nel più breve tempo possibile la situazione". In passato le trattative non sono state semplici e si sono protratte per diverse settimane prima di arrivare ad una soluzione. Nel 2012 il turno notturno iniziò il 12 luglio.

Al momento l'organico della Polizia Municipale è formato da 29 unità, di cui una distaccata presso la Procura della Repubblica. La graduatoria per la selezione dei 10 agenti è quella pubblicata a luglio 2010, in seguito al concorso pubblico, e che è in scadenza il prossimo luglio. Secondo quanto stabilito dalla legge, l'assunzione del personale è coperta economicamente dai proventi derivanti dalle multe per la violazione alle norme del Codice della Strada.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi