Ospiti: Sabrina Bocchino (consigliera regionale Lega), Gianni Cordisco (segretario provinciale Pd), Michele Spadaccini (imprenditore) CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 01/06/2013

La scuola primaria "L. Martella"
riceve un riconoscimento regionale

3° posto nel concorso “Anch’io scienziato”

La scuola primaria “L. Martella” dell’Istituto Comprensivo 2 di Vasto nell’ambito dei progetti scientifici consegue un riconoscimento a livello regionale di grande prestigio: il 3° posto nel concorso “Anch’io scienziato” 11^ edizione indetto dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) - Sezione di L’Aquila.

Hanno partecipato le seguenti classi con i rispettivi progetti: 3^B “Amica acqua”, 4^ E “Miscugli e soluzioni”e 5^ B “Spegni la luce … accendi l’energia”. I progetti sono stati premiati domenica 26 maggio 2013 a L’Aquila nella giornata dell’Open Day dei laboratori alla quale hanno partecipato con grande entusiasmo e coinvolgimento una rappresentanza di alunni, genitori e insegnanti. Si è trattato di un momento significativo di grande motivazione e valenza formativa. 

Altrettanto elogio va alla classe 4^ E che è risultata vincitrice di un altro importante risultato, il 6° premio del concorso nazionale “Amici per sempre”, indetto dalla Giunti. Il lavoro premiato, dal titolo “Pinguino di cioccolata”, è un originale storia illustrata incentrata sul rispetto degli animali da compagnia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi