Partita dal lungomare la 5ª tappa del Motogiro d’Italia 2013 - L’arrivo oggi pomeriggio a civitella del tronto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 31/05/2013

Partita dal lungomare la 5ª tappa
del Motogiro d’Italia 2013

L’arrivo oggi pomeriggio a civitella del tronto

La partenzaE' partita questa mattina da Vasto la 5ª tappa del Motogiro d'Italia 2013, organizzato dal Motoclub Liberati-Pileri di Terni. Oggi i motociclisti percorreranno 209 chilometri fino ad arrivare a Civitella del Tronto. Poi, domenica, l'ultima tappa che li ripoterà a Terni, da dove la gara era partita. La base di partenza è stata allestita sul lungomare Duca degli Abruzzi. Già dalle 9.30 i bolidi su due ruote si sono posizionati sul rettilineo, pronti ad affrontare la prova di abilità e poi mettersi in marcia verso nord.

Prima della partenza il direttore di corsa Francesco Giraldi ha consegnato ai leader delle 4 classifiche le relative maglie, un po' come avviene nel Giro d'Italia di ciclismo. Questa mattina i primi erano Willem Van Beest, per la classifica Vintage, Lino Marino, nella categoria Race, Gaetano Traversini, nella sezione Rievocazione Storica e Guido Lenzi Callisti nella Classic.

Diversi appassionati hanno ammirato le fasi di preparazione delle moto e dei piloti. C'era anche qualche motociclista vastese in sella a moto d'epoca che avrebbero potuto ben figurare nel Motogiro. E sembra essere andata a buon fine anche la trattativa tra gli americani e i posssessori di moto d'epoca del Vastese, che ieri si erano incontrati lungo il percorso. Addirittura si vociferava di una Lambretta venduta a 20mila euro. 

Il Motogiro ha così salutato Vasto, che l'ha accolto in maniera piuttosto fredda. Un'occasione che poteva e doveva essere sfruttata meglio come opportunità di promozione turistica visti i tantissimi piloti stranieri in gara.

La cronaca e le immagini dell'arrivo di ieri (clicca qui)

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Motogiro d'Italia a Vasto

servizio di Giuseppe Ritucci



 


Chiudi
Chiudi