Vasto   Attualità 29/05/2013

Nuovo distributore di carburante,
ricorso al Tar e lavori sospesi

Va avanti la diatriba tra la proprietà e i residenti

Il cantiere del distributoreSospensione dei lavori per la realizzazione di una nuova stazione di servizio sulla circonvallazione Istoniense. Alla notizia delle realizzazione da parte del Gruppo Mucci di un impianto no-logo, la protesta dei residenti della zona e degli altri gestori vastesi si era fatta sentire. La diatriba è andata avanti con la presentazione da parte della famiglia che abita nel terreno confinante con quello dove dovrebbe sorgere la stazione di servizio di un ricorso al Tar di Pescara che si è pronunciato il 22 maggio, accogliendo l'istanza di sospensione dei lavori. E' stato il Comune di Vasto, recepito il decreto del TAR, a disporre lo stop al cantiere.

Il titolare della ditta, Michelangelo Mucci, non è preoccupato per il provvedimento. "Abbiamo tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione dell'impianto - spiega-. Le motivazioni del ricorrente mi sembrano pretestuose". Il 6 giugno, presso il Tar di Pescara, ci sarà la discussione sul merito del ricorso. Il gruppo Mucci, assistito dall'avvocato Vittorio Emanuele Russo, conta di poter chiarire ogni aspetto nella seduta della Camera di Consiglio per poter riprendere i lavori.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi