BCC San Gabriele, la stagione si chiude con una vittoria - 3-1 al montesilvano. torna in campo giada innocenti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 27/05/2013

BCC San Gabriele, la stagione
si chiude con una vittoria

3-1 al montesilvano. torna in campo giada innocenti

BCC San Gabriele VolleyUltima partita della stagione per la BCC San Gabriele Volley. A salvezza già conquistata Ettore Marcovecchio nella sfida con il Montesilvano fa le prove tecniche per la prossima stagione. Caterina De Marinis viene schierata nel ruolo di libero, situazione che potrebbe allungare ancora di un anno la sua incredibile attività agonistica, portandola a giocare oltre i 43 anni. 

Nei 4 set disputati (è finita 3-1 per la San Gabriele) il tecnico vastese ha mandato in campo tutte le giocatrici della sua rosa. Grande emozione quando è entrata in campo Giada Innocenti, una delle atlete di punta della squadra vastese, ferma da due anni per problemi al ginocchio.

Con il suo pieno recupero sarà lei a prendere il posto in attacco della De Marinis, andando a comporre una formazione che l'anno prossimo schiererà atlete nate tra il '96 e '98, con la sola Innocenti del '94, in attesa delle decisioni della De Marinis.

Si conclude così una stagione in cui la BCC San Gabriele era partita per conquistare la salvezza e, pur con qualche difficoltà in più rispetto al previsto, l'obiettivo è stato centrato. Con i grandi successi delle formazioni under la società del presidente Ciaffi può archiviare l'annata 2012/2013 con un bel segno positivo. Ora partirà la stagione del beach volley, con diverse giovani vastesi che si fanno strada e potrebbero ripercorrere le orme della coppia Delli Quadri-Innocenti, arrivata a conquistare il titolo italiano under 18. 

Ma si pensa già a quella che sarà la prossima stagione, con un vivaio da valorizzare e la prima squadra che, con un anno di esperienza in più, potrà dire la sua nel campionato di serie C.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi