La San Gabriele under 14 è tra le più forti squadre italiane - Le vastesi arrivano none alle finali nazionali in umbria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 26/05/2013

La San Gabriele under 14 è
tra le più forti squadre italiane

Le vastesi arrivano none alle finali nazionali in umbria

San Gabriele Volley under 14Con il nono posto ottenuto nelle finali nazionali under 14 di pallavolo, la San Gabriele Volley si conferma come una delle realtà migliori nel volley giovanile. In Umbria le ragazze allenate da Maria Luisa Checchia hanno ben figurato contro le formazioni provenienti da tutto il Paese, sfiorando di un soffio l'accesso alle finali che aggiudicavano i primi otto posti. La nona piazza conquistata, frutto di 5 vittorie e due sconfitte, è un risultato a cui va dato certamente valore. Nei primi otti posti ci sono le società che rappresentano il gotha della pallavolo italiana, quelle che hanno la prima squadra in società e possono contare su risorse economiche e umane fuori dalla portata di una società come quella vastese, che fa della passione e del sacrificio la sua bandiera.

Le ragazze del settore giovanile della San Gabriele quest'anno hanno compiuto una cavalcata entusiasmante, vincendo titolo provinciale, regionale e approdando poi a queste finali nazionali. Questi i risultati ottenuti dalle vastesi:

San Gabriele - Chatillon 2-0
San Donà di Piave - San Gabriele 2-1
San Gabriele - Crotone 2-0
Chieri - San Gabriele 2-0
San Gabriele - Sport Club Bolzano 2-0
San Gabriele - Filottrano Pallavolo 2-0
San Gabriele - V.Comiso Ragusa 2-1 

Da sottilineare come il gruppo che ha disputato l'under 14 è formato da giocatrici nate nel 2000 che quindi la prossima stagione potranno disputare lo stesso campionato. Con un anno in più di esperienza, dopo aver potuto confrontarsi già con le migliori squadre italiane e soprattutto potendo contare su tecnici di livello assoluto come Marcovecchio, Checchia e De Marinis, la stagione 2013/2014 potrà regalare ancora tante soddisfazioni alla squadra vastese.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi