Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 24/05/2013

I 50 anni dell’Istituto Mattei:
nel fine settimana le celebrazioni

Sabato e domenica il grande raduno degli ex allievi

I 50 anni del MatteiL'istituto Enrico Mattei di Vasto festeggia i 50 anni dalla fondazione. Domani, sabato 25 maggio, la giornata sarà caratterizzata da appuntamenti di carattere culturale. In mattinata, presso la Multisala del Corso, si svolgerà il convegno intrdotto dal dirigente Scolastico Rocco Ciafarone. Al preside Fernando Fiore e a Nicola D'Adamo il compito di raccontare i 50 anni di storia dell'istituto scolastico vastese.

Poi una serie di interventi tematici: Il Vastese nel secondo Novecento, prof. C. Felice - Ore 10:Dalle specializzazioni agli indirizzi, Biennio prof. L. Di Legge, Chimica prof. C. Aquilano, Elettrotecnica prof. J. Alì, Informatica prof. D. Cavacini, Meccanica prof. V. Natale, Trasporti e Logistica prof. R. Ciafarone, Liceo Scientifico Tecnologico prof.ssa C. D’Ortona - Ore 11: Il Mattei e il mondo del lavoro:le esperienze degli ex alunni: Arte  dott. D. D’Annunzio; scuola, prof. S. Rusi, prof. Nicola D’Alessandro;Salute e benessere dr. F Di Vito, dr. P. Menna; industria dr F. Sorgente, ing. M D’Ascenzo, ing. F. Cupaioli, ing. F. Forgione; Ricerca e sviluppo (in teleconferenza) dr. S. Valentini, dr. F. Evangelista, dr. D. Taraborrelli, ing. A. Ritucci; Pubblica amministrazione sen. G. Castaldi; Finanza N. Valentini; Libera professione e imprenditoria ing. A. Obino, p.i. M. Iocco p.i. R. De Ficis.

Nel pomeriggio ci si sposterà a Palazzo d'Avalos e, a partire dalle 15.30, ci saranno una serie di appuntamenti sul tema “Il Mattei e …prospettive future. Le idee degli alunni di oggi”. Impatto ambientale e sviluppo green  tutor prof. R. Anniballe; Obiettivo Qualità tutor dr. G. Di Vito; Continua…mente formAzionetutor dir. Enfap T. Di Toro; Nuove tecnologie: NFC e sue applicazionitutor p.i. R. De Ficis; Il tirocinio formativo tutor Dr. G. Trovato. Alle 17 ci sarà la premiazione dei dipendenti con oltre 25 anni di servizio. 

Domenica 26 è invece il giorno dell'evento clou, alle 9.00 raduno e sfilata di tutti gli ex alunni e del personale. Il ritrovo è previsto in piazza Rossetti, da lì il gruppo, diviso per sezioni, si muoverà alla volta della scuola. Una volta arrivati è prevista, oltre alla cerimonia, l'inaugurazione della nuova insegna, che verrà posizionata in via San Rocco, realizzata mediante un concorso interno e donata da alcuni imprenditori ex allievi. A seguire visita alle strutture e mostra celebrativa documentale dei primi anni dell'istituto. In programma, oltre alla premiazione dei dipendenti con più di 25 anni di servizio e di altre figure, la consegna della chiavi della città da parte del sindaco Luciano Lapenna.

Le manifestazioni proseguiranno mercoledì 29 maggio, con il torneo interscolastico all'Aragona e il 1 giugno con lo spettacolo a sopresa in piazza Pudente, in cui ci sarà l'estrazione della lotteria.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi