Fedeli in processione per onorare
la festa di San Nicola di Bari
La statua riportata nella sua chiesetta
Una semplice e raccolta processione ha accompagnato ieri mattina il rientro della statua di San Nicola di Bari nella sua chiesetta. Sabato la statua era stata portata nella parrocchia di San Pietro in Sant'Antonio. Una devozione, quella per San Nicola, che coinvolge molti fedeli vastesi, con frequenti pellegrinaggi nel santuario pugliese. Ieri a guidare la processione c'era don Gustave Kileya, insieme alla Confraternita del Santissimo Sacramento. Al rientro della statua in chiesa c'è stata la celebrazione della Santa Messa.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
