"Aggiungi un posto in Giunta che c’è un compagno in più" - Fratelli d’italia in piazza
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 19/05/2013

"Aggiungi un posto in Giunta
che c’è un compagno in più"

Fratelli d’italia in piazza

Piazza Diomede. Attivisti di Fratelli d'ItaliaAggiungi un posto in Giunta, che c'è un compagno in più. E' lo slogan con cui Fratelli d'Italia ieri ha lanciato la campagna di volantinaggio nel centro storico di Vasto. L'impasto di Giunta: è il titolo della vignetta scelta dal partito di destra di cui è leader nazionale Giorgia Meloni per lanciare l'offensiva contro l'amministrazione Lapenna: "Per il centrosinistra di Vasto è una questione di appetiti".

L'impasto di Giunta è anche un filmato realizzato da FdI.

"Fratelli d’Italia è scesa in piazza Diomede, ieri pomeriggio, per evidenziare la paralisi amministrativa in cui versa la città di Vasto e per ripercorrere i settecentoquidici giorni della crisi politica del centrosinistra", scrive FdI in un comunicato. "Le sette Giunte in sette anni nominate dal sindaco Luciano Lapenna, sono la prova dell’incapacità della maggioranza di dare impulso al governo della città. Abbiamo voluto comunicare ai concittadini, che nonostante il rimpasto di Giunta e di deleghe scienziato dal primo cittadino, qualcosa è cambiato nella maggioranza, tra l’altro in peggio, ma nulla nella città, che continua a rimanere ostaggio degli appetiti del centrosinistra. Se da una parte il rimpasto ha placato il mal di pancia del Partito socialista, dall’altra ha scatenato gli appetiti di Giustizia sociale e di una frangia del Partito democratico. Ora siamo in attesa – hanno ironizzato – dell’ottava Giunta. Tanto, per il centrosinistra, Vasto può aspettare.

Fratelli d’Italia ritiene indispensabile intensificare le sinergie con i partiti e con i movimenti che si ritengono alternativi all’attuale governo della città, e per questo parteciperà all’iniziativa di Progetto per Vasto, per chiedere le dimissioni del sindaco".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - L'impasto di Giunta

L'impasto di Giunta.



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi