Dopo i sorrisi della partenza una tappa ricca di cadute - A Pescara arrivo in volata, vince Hansen
 
San Salvo   Sport 10/05/2013

Dopo i sorrisi della partenza
una tappa ricca di cadute

A Pescara arrivo in volata, vince Hansen

Danilo Di Luca prima della partenza da San Salvo marinaE' partita questa mattina da San Salvo marina, qualche minuto dopo le 12.30, la settima tappa del Giro d'Italia 2013. Presenti tanti big del ciclismo, compresi gli abruzzesi Danilo Di Luca, Matteo Rabottini, Fabio Taborre e Dario Cataldo.

Quella di oggi è una tappa di 177 chilometri, con arrivo previsto a Pescara, durante la quale si potrebbe vedere in azione qualche ciclista di punta che potrebbe tentare di mettere in difficoltà il favorito Wiggins, prima della crononometro in programma domani, nella quale sarà lui l'uomo da battere.

Tra chi spera di sorprendere il britannico c'è l'italiano Vincenzo Nibali, tra i favoriti per la vittoria finale, la tappa prevede infatti nella parte conclusiva alcune salite che potrebbero essere sfruttare al meglio dagli scalatori. Non sono da escludere tentativi anche da parte dei pescaresi Di Luca e Rabottini che corrono in casa e conoscono bene il percorso.

La corsa. Neanche il tempo di partire che nella corsa c'è stata una caduta. A finire a terra è stato Mattia Cattaneo, della Lampre, scivolato lungo corso Garibaldi. Il ciclista è stato costretto al ritiro.

La corsa ha vissuto diverse fasi, lungo i saliscendi del percorso abruzzese. Dopo una fuga che ha toccato anche i 7 minuti di vantaggio la tappa si deciderà in volata. Tante le cadute nelle quali sono stati coinvolto anche Nibali e Wiggins, alla fine ha vinto in volata l'australiano Adam Hansen e lo spagnolo Intxausti, della Movistar, è la nuova maglia rosa.

A 1'07 arriva secondo Battaglin, davanti a Hesjedal, Evans, Sanchez, Scarponi, Di Luca e Nibali. Wiggins arriva a 2'35", perdendo 1'27" dai big.

Una tappa che, oltre per le numerose cadute, verrà ricordata per aver stravolto tutti i pronostici della viglia e la classifica generale.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Giro d'Italia a San Salvo - Le voci dei protagonisti

Servizio di Giuseppe Ritucci e Giuseppe Mancini

Le interviste a Mario D'Angelo, Tiziana Magnacca, Francesco Moser, Danilo Di Luca, Matteo Rabottini, Dario Cataldo



 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi