• Mission
  • Politica editoriale
  • Policy sulle fonti
  • Le aziende informano
  • Contatti e reclami
  • Pubblicità
Zonalocale
giovedì 30 Novembre 2023
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Sport
  • Musica
  • Cultura
  • Eventi
  • Personaggi
  • Ambiente
  • Curiosità
  • Editoriali
  • Innovazione
Zonalocale
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
Zonalocale
in Sport, Vasto
9 Maggio 2013
9 Maggio 2013
Redazione ZonalocalebyRedazione Zonalocale

Marco Sisti e il Real Tigre, tutti i segreti di un grande successo

Con il direttore sportivo dei gialloneri

marco sisti promozione h

Il Real Tigre ha vinto il campionato di Prima Categoria garantendosi l’accesso alla Promozione ai danni del Borrello. Un’impresa che da almeno 20 anni non riusciva a nessuna squadra di Vasto e del Vastese. Ce l’ha fatta una squadra di amici, un mix di ragazzi di belle speranze e qualche vecchio marpione, che dal 2009 ad oggi ha perso solo 9 partite in campionato. Abbiamo parlato di questa indimenticabile stagione con il direttore sportivo Marco Sisti, tra gli artefici di un grande successo.

Sinceramente, te lo aspettavi?
No, ero il primo a non crederci all’inizio, poi ho visto come lavoravamo e ho iniziato ad esserne sempre più convinto.

ADVERTISEMENT

Com’è stato possibile?
Abbiamo iniziato quattro anni fa e i primi due in Terza Categoria avevamo in rosa solo ragazzi del posto, con uno spirito totalmente dilettantistico. Poi ci siamo organizzati, il gruppo è rimasto più o meno lo stesso, aggiungendo dei tasselli importanti. In Seconda Categoria abbiamo preso in blocco il gruppo della San Paolo Calcio composto da Vetta, Sabatini, Spadaccini, Sottile e Smerilli, che erano tutti titolari, oltre a Madonna dallo Scerni. In questo modo abbiamo posto le basi per il nostro futuro. Loro erano e sono molto amici, abbiamo puntato su questo, pur di giocare ancora insieme hanno cambiato squadra.

La vostra politica non prevede stipendi e sembra funzionare.
I primi tre anni non abbiamo pagato nulla, nessun rimborso, solo qualche cena, siamo andati avanti solo per amicizia, ma nonostante questo non abbiamo fatto mancare mai nulla ai ragazzi dal punto di vista organizzativo. Abbiamo fatto tutto quasi a costo zero, poi dalla Prima Categoria abbiamo iniziato a dare un piccolo premio partita uguale per tutti i 18 convocati che è davvero minimo. La cifra totale spesa da noi è irrisoria rispetto a quelle che si sentono nel nostro campionato, circa un quarto di quanto ha speso il Borrello e nonostante tutto abbiamo sempre migliorato la rosa.

In questo modo riuscite a convincere anche i big come Madonna e Sputore?
Sì, la regola vale per tutti, Sputore veniva da un periodo difficile e voleva rilanciarsi, ma per motivi di lavoro non poteva allontanarsi da Vasto e ha deciso di mettersi in discussione giocando con il gruppo dei suoi amici, oltre ai giocatori è anche mio amico e del mister, non ha avuto problemi a venire, per noi è stata la ciliegina sulla torta. Lo stesso discorso vale per Madonna che era già nostro e ha preferito tornare dal Real San Salvo. Concentrato prima della partita

Chi non gioca non crea davvero nessun problema?
Abbiamo una rosa di 25 giocatori, da agosto ad aprile non si sono mai lamentati, anche chi ha visto il campo pochissime volte è fondamentale per la vittoria. Portellini, Sanconcordio, Bogatsu erano titolari e poi non lo sono stati più, ma hanno dato comunque un grande contributo. Se siamo riusciti a migliorare la rosa quest’anno a dicembre con Sputore, Madonna e Di Foglio il merito è tutto del gruppo che ha iniziato, sono loro che hanno permesso a questa squadra di essere in alto a lottare con il Borrello per la Promozione, così la situazione è diventata interessante per i giocatori che sapendo di poter lottare per vincere venivano volentieri. Se fossimo stati più distanti dalla vetta forse non avrebbero accettato. Il merito è di chi ha lasciato il posto agli altri.

Ferrazzo e Portellini sono due tue scoperte.
Ferrazzo è arrivato nel 2010 in Terza Categoria, con Carlucci e Mastrangioli sono gli unici ad aver vinto tre campionati di fila. Era nel Vasto Marina, ma faceva panchina, la sua volontà ha fatto la differenza. All’inizio per problemi di inserimento giocava poco, ma nonostante tutto è rimasto umile e concentrato, ed è diventato il nostro bomber per tutti questi anni. Portellini è un ’92, l’ho conosciuto a Lentella dove ero direttore sportivo, a 16 anni ha fatto 20 gol che hanno permesso ai suoi di vincere il campionato. Poi è passato alla Virtus Cupello, ha giocato in Promozione ed Eccellenza. Serviva un fuoriquota l’anno scorso e l’ho convinto, lui ha sposato in pieno il progetto grazie all’amicizia che ci lega, è stato fondamentale nel girone di andata, è un ragazzo umile, si è adattato alla squadra e non ha mai preteso il posto.


C’è stato qualche momento brutto in questa stagione?

La sconfitta interna contro il Fossacesia, anche se era inizio campionato, non perdevamo in casa dalla prima stagione e poi l’infortunio di Manzi a febbraio, ci ha privato di un elemento di spessore in campo e di un elemento importante per il gruppo.

E una delusione?
Quando nelle interviste i dirigenti del Borrello dopo la partita di ritorno ci hanno etichettato negativamente, come ubriaconi, per questo i ragazzi hanno avuto l’idea di dedicare loro la maglia celebrativa. Anche dopo l’ultima giornata non ci hanno fatto i complimenti per la vittoria mancando a mio parere di sportività. Nonostante tra loro ci siano ragazzi che sento quotidianamente come Lupo che si è complimentato. Sono partiti con i favori del pronostico e noi gli abbiamo rovinato i piani. Una parte del loro gruppo, come il ds D’Orazio e Di Giuseppe, avevano stravinto il campionato a Perano e pensavano di fare altrettanto anche quest’anno già a novembre, nel calcio non è detto che chi spende di più arriva primo. Hanno dimostrato di avere organizzazione e gioco, ma noi ci abbiamo messo applicazione e impegno, è stata la vittoria del gruppo.

Qualche nome inizia già a circolare per la prossima stagione, cosa puoi dire?
Per prima cosa penseremo alla Juniores, anche se è ancora tutto da definire. Il gruppo della prima squadra è confermato, poi in base alle esigenze di giocatori e allenatore decideremo, ci sarà sempre la massima gratitudine per chi ci ha portato qui. Al momento manca qualche fuoriquota, siamo già al lavoro, anche per convincere qualche big, li abbiamo già in mente. Puntiamo ai giocatori locali che per lavoro non si possono spostare, la politica è sempre questa.

La solita domanda, che si ripete da tre anni e vi ha portato fortuna, hanno già cominciato a porvela: non vorrete mica fare l’Eccellenza?
Questo è stato un miracolo, se lo aspettavano in pochi, mi riempie di orgoglio, nonostante lo scetticismo iniziale di molti addetti ai lavori. Metterei la firma per un campionato dignitoso, per toglierci qualche soddisfazione, l’obiettivo principale è quello di mantenere la categoria, è chiaro che ognuno di noi ha il sogno di andare più avanti possibile, per le nostre forze la Promozione è il massimo, anche perché ci spettano delle agevolazioni, ma le spese ci sono, però nel calcio mai dire mai.


L’anno prossimo giocherete a Cupello?

Al 99% rimarremo a Vasto Marina, noto ormai come il Marinacanà. Per le caratteristiche della nostra squadra attuale è un punto di forza, per gli avversari è un inferno. Ci piacerebbe avere strutture migliori, come a Cupello, ma ottimizziamo ciò che abbiamo. Insieme all'amico Tebs


Di chi sono i meriti di questa vittoria?

Della presidentessa Simonetta Baiocco e di mister Antonio Liberatore, sono due persone buone d’animo, hanno fatto tanto per tutto il gruppo, la vittoria è loro che sono gli artefici principali, grazie alla passione e all’impegno economico, anche se bassi i costi ci sono. Ma anche di tutto lo staff e dei giocatori, in particolare Mino De Foglio, una scoperta, è nata una bella amicizia, è un ragazzo speciale al quale voglio molto bene. Grazie anche a Marco Manzi, ha subito un brutto infortunio, prima dell’ultima partita si è commosso, le sue sono lacrime di gioia, resterà un ricordo indelebile nella mia mente. E poi Peppe Sottile e Bogatsu che sono due amici di lunga data con cui ho condiviso un anno eccezionale, oltre ad Antonio Bozzelli, ha giocato meno, ma è quello a cui tengo di più, è stato grande. Non siamo stati mai soli, sostenuti dai nostri tifosi, li ringrazio a nome della società, in questi anni ci hanno accompagnato in un’esaltante cavalcata. Grazie anche a tutti i giocatori di tutte le stagioni, è anche merito loro se oggi siamo in Promozione.

di Giuseppe Mancini
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:
Tags: antonio liberatoremarco sistireal tigresimonetta baiocco
Precedente

Giro d’Italia a San Salvo

Successivo

Torna il Giro d’Italia: il ricordo dei passaggi negli ultimi 15 anni

Inserisci il tuo commento

Lascia il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Progetto senza titolo 2023 06 22T173445.292
Attualità

Caldo torrido, tutti al mare. Inizia la stagione estiva 2023

22 Giugno 2023
presentazione vasto marina 2016 2017 h
Sport

Ecco il Vasto Marina: “Stagione dura ma siamo pronti a far bene”

1 Settembre 2016
balneari 1giugno h

Stagione balneare al via: “La spiaggia di Vasto Marina pronta ad accogliere in sicurezza”

1 Giugno 2020
edicola 23 marzo h
Sport

D’Alessandro della Promo Tennis e i campioni del Gs Montalfano

24 Marzo 2015
promozione h
Sport

Gs Montalfano fa festa: storica promozione in Prima categoria

21 Marzo 2015
edicola ialacci avantaggiato liberatore h
Sport

Coach Ialacci, Avantaggiato e il capolista mister Liberatore

19 Gennaio 2015

ANNUNCI DI LAVORO

Manifesto Gabetti 2

LAVORA CON NOI!

by admin
11 Maggio 2023
0

Pubblica le tue offerte di lavoro su zonalocale.it

SCOPRI DI PIÚ

AUGURI

Progetto senza titolo 2023 11 28T133823.815

Pino Fiore va in pensione. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
28 Novembre 2023
0

auguri laurea

Congratulazioni, dottoressa Alessia!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

auguri 2 1

Buon compleanno, Giulio!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

auguri 8

Benvenuto al mondo, Francesco!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Carmine Michelli

by Agenzia Del Re
29 Novembre 2023
0

Tullio Di Carlo

by Agenzia Lemme
29 Novembre 2023
0

Angela Di Nardo

by Agenzia Preta
29 Novembre 2023
0

Nicola Potalivo (Padre Paolino)

by Agenzia Lemme
29 Novembre 2023
1

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

in Sport, Vasto
9 Maggio 2013
9 Maggio 2013
Redazione ZonalocalebyRedazione Zonalocale

Marco Sisti e il Real Tigre, tutti i segreti di un grande successo

Con il direttore sportivo dei gialloneri

marco sisti promozione h

Il Real Tigre ha vinto il campionato di Prima Categoria garantendosi l’accesso alla Promozione ai danni del Borrello. Un’impresa che da almeno 20 anni non riusciva a nessuna squadra di Vasto e del Vastese. Ce l’ha fatta una squadra di amici, un mix di ragazzi di belle speranze e qualche vecchio marpione, che dal 2009 ad oggi ha perso solo 9 partite in campionato. Abbiamo parlato di questa indimenticabile stagione con il direttore sportivo Marco Sisti, tra gli artefici di un grande successo.

Sinceramente, te lo aspettavi?
No, ero il primo a non crederci all’inizio, poi ho visto come lavoravamo e ho iniziato ad esserne sempre più convinto.

ADVERTISEMENT

Com’è stato possibile?
Abbiamo iniziato quattro anni fa e i primi due in Terza Categoria avevamo in rosa solo ragazzi del posto, con uno spirito totalmente dilettantistico. Poi ci siamo organizzati, il gruppo è rimasto più o meno lo stesso, aggiungendo dei tasselli importanti. In Seconda Categoria abbiamo preso in blocco il gruppo della San Paolo Calcio composto da Vetta, Sabatini, Spadaccini, Sottile e Smerilli, che erano tutti titolari, oltre a Madonna dallo Scerni. In questo modo abbiamo posto le basi per il nostro futuro. Loro erano e sono molto amici, abbiamo puntato su questo, pur di giocare ancora insieme hanno cambiato squadra.

La vostra politica non prevede stipendi e sembra funzionare.
I primi tre anni non abbiamo pagato nulla, nessun rimborso, solo qualche cena, siamo andati avanti solo per amicizia, ma nonostante questo non abbiamo fatto mancare mai nulla ai ragazzi dal punto di vista organizzativo. Abbiamo fatto tutto quasi a costo zero, poi dalla Prima Categoria abbiamo iniziato a dare un piccolo premio partita uguale per tutti i 18 convocati che è davvero minimo. La cifra totale spesa da noi è irrisoria rispetto a quelle che si sentono nel nostro campionato, circa un quarto di quanto ha speso il Borrello e nonostante tutto abbiamo sempre migliorato la rosa.

In questo modo riuscite a convincere anche i big come Madonna e Sputore?
Sì, la regola vale per tutti, Sputore veniva da un periodo difficile e voleva rilanciarsi, ma per motivi di lavoro non poteva allontanarsi da Vasto e ha deciso di mettersi in discussione giocando con il gruppo dei suoi amici, oltre ai giocatori è anche mio amico e del mister, non ha avuto problemi a venire, per noi è stata la ciliegina sulla torta. Lo stesso discorso vale per Madonna che era già nostro e ha preferito tornare dal Real San Salvo. Concentrato prima della partita

Chi non gioca non crea davvero nessun problema?
Abbiamo una rosa di 25 giocatori, da agosto ad aprile non si sono mai lamentati, anche chi ha visto il campo pochissime volte è fondamentale per la vittoria. Portellini, Sanconcordio, Bogatsu erano titolari e poi non lo sono stati più, ma hanno dato comunque un grande contributo. Se siamo riusciti a migliorare la rosa quest’anno a dicembre con Sputore, Madonna e Di Foglio il merito è tutto del gruppo che ha iniziato, sono loro che hanno permesso a questa squadra di essere in alto a lottare con il Borrello per la Promozione, così la situazione è diventata interessante per i giocatori che sapendo di poter lottare per vincere venivano volentieri. Se fossimo stati più distanti dalla vetta forse non avrebbero accettato. Il merito è di chi ha lasciato il posto agli altri.

Ferrazzo e Portellini sono due tue scoperte.
Ferrazzo è arrivato nel 2010 in Terza Categoria, con Carlucci e Mastrangioli sono gli unici ad aver vinto tre campionati di fila. Era nel Vasto Marina, ma faceva panchina, la sua volontà ha fatto la differenza. All’inizio per problemi di inserimento giocava poco, ma nonostante tutto è rimasto umile e concentrato, ed è diventato il nostro bomber per tutti questi anni. Portellini è un ’92, l’ho conosciuto a Lentella dove ero direttore sportivo, a 16 anni ha fatto 20 gol che hanno permesso ai suoi di vincere il campionato. Poi è passato alla Virtus Cupello, ha giocato in Promozione ed Eccellenza. Serviva un fuoriquota l’anno scorso e l’ho convinto, lui ha sposato in pieno il progetto grazie all’amicizia che ci lega, è stato fondamentale nel girone di andata, è un ragazzo umile, si è adattato alla squadra e non ha mai preteso il posto.


C’è stato qualche momento brutto in questa stagione?

La sconfitta interna contro il Fossacesia, anche se era inizio campionato, non perdevamo in casa dalla prima stagione e poi l’infortunio di Manzi a febbraio, ci ha privato di un elemento di spessore in campo e di un elemento importante per il gruppo.

E una delusione?
Quando nelle interviste i dirigenti del Borrello dopo la partita di ritorno ci hanno etichettato negativamente, come ubriaconi, per questo i ragazzi hanno avuto l’idea di dedicare loro la maglia celebrativa. Anche dopo l’ultima giornata non ci hanno fatto i complimenti per la vittoria mancando a mio parere di sportività. Nonostante tra loro ci siano ragazzi che sento quotidianamente come Lupo che si è complimentato. Sono partiti con i favori del pronostico e noi gli abbiamo rovinato i piani. Una parte del loro gruppo, come il ds D’Orazio e Di Giuseppe, avevano stravinto il campionato a Perano e pensavano di fare altrettanto anche quest’anno già a novembre, nel calcio non è detto che chi spende di più arriva primo. Hanno dimostrato di avere organizzazione e gioco, ma noi ci abbiamo messo applicazione e impegno, è stata la vittoria del gruppo.

Qualche nome inizia già a circolare per la prossima stagione, cosa puoi dire?
Per prima cosa penseremo alla Juniores, anche se è ancora tutto da definire. Il gruppo della prima squadra è confermato, poi in base alle esigenze di giocatori e allenatore decideremo, ci sarà sempre la massima gratitudine per chi ci ha portato qui. Al momento manca qualche fuoriquota, siamo già al lavoro, anche per convincere qualche big, li abbiamo già in mente. Puntiamo ai giocatori locali che per lavoro non si possono spostare, la politica è sempre questa.

La solita domanda, che si ripete da tre anni e vi ha portato fortuna, hanno già cominciato a porvela: non vorrete mica fare l’Eccellenza?
Questo è stato un miracolo, se lo aspettavano in pochi, mi riempie di orgoglio, nonostante lo scetticismo iniziale di molti addetti ai lavori. Metterei la firma per un campionato dignitoso, per toglierci qualche soddisfazione, l’obiettivo principale è quello di mantenere la categoria, è chiaro che ognuno di noi ha il sogno di andare più avanti possibile, per le nostre forze la Promozione è il massimo, anche perché ci spettano delle agevolazioni, ma le spese ci sono, però nel calcio mai dire mai.


L’anno prossimo giocherete a Cupello?

Al 99% rimarremo a Vasto Marina, noto ormai come il Marinacanà. Per le caratteristiche della nostra squadra attuale è un punto di forza, per gli avversari è un inferno. Ci piacerebbe avere strutture migliori, come a Cupello, ma ottimizziamo ciò che abbiamo. Insieme all'amico Tebs


Di chi sono i meriti di questa vittoria?

Della presidentessa Simonetta Baiocco e di mister Antonio Liberatore, sono due persone buone d’animo, hanno fatto tanto per tutto il gruppo, la vittoria è loro che sono gli artefici principali, grazie alla passione e all’impegno economico, anche se bassi i costi ci sono. Ma anche di tutto lo staff e dei giocatori, in particolare Mino De Foglio, una scoperta, è nata una bella amicizia, è un ragazzo speciale al quale voglio molto bene. Grazie anche a Marco Manzi, ha subito un brutto infortunio, prima dell’ultima partita si è commosso, le sue sono lacrime di gioia, resterà un ricordo indelebile nella mia mente. E poi Peppe Sottile e Bogatsu che sono due amici di lunga data con cui ho condiviso un anno eccezionale, oltre ad Antonio Bozzelli, ha giocato meno, ma è quello a cui tengo di più, è stato grande. Non siamo stati mai soli, sostenuti dai nostri tifosi, li ringrazio a nome della società, in questi anni ci hanno accompagnato in un’esaltante cavalcata. Grazie anche a tutti i giocatori di tutte le stagioni, è anche merito loro se oggi siamo in Promozione.

di Giuseppe Mancini
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Tags: antonio liberatoremarco sistireal tigresimonetta baiocco
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:

Inserisci il tuo commento

Scrivi il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Progetto senza titolo 2023 06 22T173445.292
Attualità

Caldo torrido, tutti al mare. Inizia la stagione estiva 2023

22 Giugno 2023
presentazione vasto marina 2016 2017 h
Sport

Ecco il Vasto Marina: “Stagione dura ma siamo pronti a far bene”

1 Settembre 2016
balneari 1giugno h

Stagione balneare al via: “La spiaggia di Vasto Marina pronta ad accogliere in sicurezza”

1 Giugno 2020
edicola 23 marzo h
Sport

D’Alessandro della Promo Tennis e i campioni del Gs Montalfano

24 Marzo 2015
promozione h
Sport

Gs Montalfano fa festa: storica promozione in Prima categoria

21 Marzo 2015
edicola ialacci avantaggiato liberatore h
Sport

Coach Ialacci, Avantaggiato e il capolista mister Liberatore

19 Gennaio 2015

ANNUNCI DI LAVORO

Manifesto Gabetti 2

LAVORA CON NOI!

by admin
11 Maggio 2023
0

Pubblica le tue offerte di lavoro su zonalocale.it

SCOPRI DI PIÚ

AUGURI

Progetto senza titolo 2023 11 28T133823.815

Pino Fiore va in pensione. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
28 Novembre 2023
0

auguri laurea

Congratulazioni, dottoressa Alessia!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

auguri 2 1

Buon compleanno, Giulio!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

auguri 8

Benvenuto al mondo, Francesco!

by Rossana
28 Novembre 2023
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Carmine Michelli

by Agenzia Del Re
29 Novembre 2023
0

Tullio Di Carlo

by Agenzia Lemme
29 Novembre 2023
0

Angela Di Nardo

by Agenzia Preta
29 Novembre 2023
0

Nicola Potalivo (Padre Paolino)

by Agenzia Lemme
29 Novembre 2023
1

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

Prossimo articolo
Progetto senza titolo 2023 11 29T195459.247

Ilenia Colanero: «Cambiare le regole del gioco davanti ai grandi cambiamenti»

logo-zona-locale2.0-bianco

redazione@zonalocale.it

Via Giulio Cesare, 98 - 66054 Vasto (Ch)

Registrazione presso il tribunale di
Vasto n°134 del 20/09/2012
Iscrizione ROC (AGCOM) n°23273

Studioware editore

© Riproduzione riservata

Edizioni

VASTO

SAN SALVO

VASTESE

LANCIANO E VAL DI SANGRO

ABRUZZO

Informazioni

MISSIONE

POLITICA EDITORIALE

POLICY SULLE FONTI

LE AZIENDE INFORMANO

CONTATTI E RECLAMI

PUBBLICITÀ

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Categorie
    • Sport
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Musica
    • Cultura
    • Eventi
    • Personaggi
    • Ambiente
    • Curiosità
    • Editoriali
    • Economia
    • Innovazione
  • Cerca tra gli articoli

© Riproduzione riservata

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

wpDiscuz