Tifosi in festa a piazza Rossetti per lo scudetto vinto dalla Juve - Caroselli in città per la vittoria dei bianconeri
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 05/05/2013

Tifosi in festa a piazza Rossetti
per lo scudetto vinto dalla Juve

Caroselli in città per la vittoria dei bianconeri

Lo Juventus Club in piazzaLa Juve vince lo scudetto e in tutta Italia partono i festeggiamenti. La squadra allenata da Antonio Conte, battendo il Palermo per 1-0 (rigore di Vidal) ha conquistato matematicamente la vittoria del titolo. I tifosi della Vecchia Signora, sparsi a milioni in tutta Italia (e nel mondo) si erano riuniti per assistere a questa importante sfida. A Vasto la sede dello Juventus Club "Antonio Conte" vedeva la presenza di tifosi di ogni età, guidati dal presidente Vincenzo Travaglini, dalle sorelle Paola e Laura Del Casale e tutto il direttivo. Dai più piccoli, che per la prima volta si trovano a festeggiare una vittoria della squadra del cuore a tifosi avanti con gli anni, che possono gioire ancora una volta.

Al fischio finale dell'arbitro esplode la gioia. Il tempo di guardare in tv la squadra che festeggia sul terreno e negli spogliatori dello Juventus Stadium che i tifosi bianconeri vastesi si sono spostati in piazza Rossetti, dove abitualmente i tifosi di tutte le squadre di calcio si ritrovano per celebrare le vittorie della squadra di turno.

Il gruppo dei 31 scudettiE così, tra caroselli di auto e moto, maglie, sciarpe e bandiere, la festa è andata avanti per qualche ora. C'è qualche fumogeno e si intonano cori da stadio, dedicati ai propri beniamini e rivolti agli avversari con i classici sfottò. Compaiono le magliette celebrative con i 31 scudetti. La disputa è ormai nota, con la federazione che ne conteggia 29 e la Juve ei suoi tifosi che ne continuano a mostrare 31. A Vasto, a regolare la questione, ci ha pensato un gruppo capitanato da Stefano Pollutri. Per loro le magliette "Keep calm and sono 31", riprendendo un tormentone della rete. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi