La BCC San Gabriele batte anche il Termoli: salvezza ad un passo - Le vastesi ancora imbattute nel girone dei playout
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 01/05/2013

La BCC San Gabriele batte anche
il Termoli: salvezza ad un passo

Le vastesi ancora imbattute nel girone dei playout

San Gabriele VolleyLa BCC San Gabriele sta vivendo una fase di stagione davvero entusiasmante. I titoli conquistati a ripetizione dalle formazioni giovanili, con l'under 16 sugli scudi dopo la doppia affermazione, provinciale e regionale, fanno il paio con le brillanti prestazioni della prima squadra. Il gruppo è praticamente lo stesso, con alcune giocatrici, su tutte l'inossidabile Caterina De Marinis, che aggiungono esperienza ad una delle formazioni più giovani del campionato. Dopo una regular season con qualche difficoltà, con tanti punti lasciati per strada, nel girone dei playout le vastesi si stanno rivelando imbattibili.

Nel recupero della prima giornata di ritorno dei playout la BCC San Gabriele ha vinto a Termoli, con il risultato di 3-0. Le molisane hanno dato filo da torcere alle ragazze allenatre da Ettore Marcovecchio, lottando punto a punto in ogni set, come evidenziano i parziali (23-25/22-25/24-26).

Il match di Termoli è stata una delle migliori partite della stagione, con le due squadre che hanno tenuto molto bene in difesa, dando vita a scambi lunghi e spettacolari. Alla fine, però, Mariani e compagne hanno avuto più grinta e voglia di vincere, evidenziando netti miglioramenti dal punto di vista mentale oltre che del gioco. Domenica la sfida casalinga con il Torrione, alle 18 presso la Palestra del Centro Sportivo San Gabriele, potrebbe regalare la salvezza matematica. "Ad inizio stagione puntare alla salvezza con una squadra così giovane era stata una bella scommessa -commenta Marcovecchio-. Per come sono andate le cose possiamo già dire che è stata vinta. Aspettiamo di andare in campo per le ultime partite ma i presupposti per fare bene ci sono tutti".

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi