Dalla città al mare con una lunga carovana di bici - 45 i partecipanti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 29/04/2013

Dalla città al mare con
una lunga carovana di bici

45 i partecipanti

Il direttivo della Fiab Vasto PedalaSono stati 45 - molti di più del previsto - i partecipanti alla ciclo-passeggiata “Dalla città al mare” organizzata dalla FIAB Vasto Pedala domenica 28 aprile. Una giornata rilassata e divertente che ha visto una lunga carovana di biciclette muoversi dal centro-città di Vasto per raggiungere la Riserva Naturale di Punta Aderci attraverso il percorso ciclabile del torrente Lebba.

Dagli 8 ai 70 anni, ecco la fascia d’età dei partecipanti che, con il vero spirito dell’aggregazione e divertimento, hanno animato la pedalata della domenica. Giunti all’interno della Riserva Naturale, il gruppo ha avuto modo di ricevere notizie riguardanti la flora e la fauna del territorio grazie all’intervento di Stefano Taglioli e Alessia Felizzi della Coop. Cogecstre e grazie al supporto dell’associazione Amici di Punta Aderci è stato organizzato un piccolo rinfresco di benvenuto nella spiaggi di Punta Penna. Un sentito ringraziamento va anche alla Protezione Civile che ha garantito gli attraversamenti stradali e la sicurezza del gruppo nelle zone interessate al traffico stradale.

“Questa iniziativa” - dice il direttivo di FIAB Vasto Pedala - “ci ha ulteriormente convinti dell’estrema necessità di adeguamenti Il gruppo dei partecipantistradali affinché venga garantita anche ai ciclisti - che sono sempre di più e che saranno sempre di più in futuro - una completa sicurezza nella circolazione, magari attraverso la costruzione di nuove piste ciclabili all’interno della città, di corsie protette per ciclisti, l’installazione di zone 30 (con limite di velocità di 30 km/h) oltre ad un processo di sensibilizzazione al rispetto degli automobilisti verso chi si muove in bicicletta non solo per sprt ma anche nella vita di tutti i giorni. Il miglioramento della mobilità ciclistica e pedonale”, dice ancora il direttivo - “crediamo non sia più un’alternativa ma è una necessità”.

Tutto il direttivo di “FIAB Vasto Pedala", composto da Alberto Saviello, Roberto De Ficis, Carla Amorosi, Stefania Sabatini ed Alessandro Menna, esprime completa gratitudine verso tutti i partecipanti alla ciclo-passeggiata “Dalla città al mare”. “É stata una giornata bellissima”- dicono i ragazzi - “da tutti i punti di vista e questo grazie alla vostra sentita, appassionata e simpatica compagnia! ”.

Per seguire le attività di FIAB Vasto Pedala, visita vastopedala.wordpress.com oppure su www.facebook.com/vastopedala oppure tramite email: fiabvastopedala@gmail.com

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi