BCC San Gabriele inarrestabile: l’under 16 è campione regionale - Le ragazze vastesi fanno il pieno di trionfi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 28/04/2013

BCC San Gabriele inarrestabile:
l’under 16 è campione regionale

Le ragazze vastesi fanno il pieno di trionfi

Le campionesse regionaliAncora un titolo nella bacheca della BCC San Gabriele Volley. Le ragazze della formazione under 16, dopo aver conquistato il titolo provinciale in una finale "in famiglia", contro la formazione B della stessa società, hanno trionfato anche nella finale regionale che si è giocata a Pratola Peligna.

Due vittorie per 3-0, contro l'Antoniana Volley in semifinale e contro il Pratola in finale, per le ragazze allenate da uno staff tecnico invidiato in tutta Italia. L'under 16 vede Caterina De Marinis come prima allenatrice, coaudiuvata da Ettore Marcovecchio e Maria Luisa Checchia. Ruoli che poi si scambiano per le altre formazioni della società vastese.

Il gruppo under 16 sta regalando tante soddisfazioni alla società del presidente Michele Ciaffi. Ora le ragazze, impegnate anche nei playout del campionato di serie C, sono attese dalla fase interregionale. Si giocherà a Termoli, contro le padrone di casa, il Nola, per la Campania, e il Marsciano per l'Umbria, l'11 e 12 maggio. La squadra vincitrice andrà alla fase nazionale.

La "sala dei trofei" della BCC San Gabriele vede quindi l'arrivo di una nuova coppa. Il gruppo under 16 ha tutte le carte in regola per ripercorrere le gesta di un gruppo formidabile, quello che due anni fa ha centrato la promozione in serie B2.

Le ragazze che hanno disputato la finale regionale: Genovesi Gaia, De Lena Maria Vittoria, Di Santo Martina, Moscariello Bibiana, Celenza Claudia, Di Tizio Alessandra, Bologna Carolina, Cuccaro Rossella, Addona Chiara, Fiorillo Camilla, Scampoli Claudia, Russo Giada. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi