Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 09/04/2013

Passo falso della Vastese Juniores
in casa contro la Virtus Ortona

I biancorossi non approfittano della superiorità numerica e pareggiano

I ragazzi della Vastese prima del calcio d'inizioLa Vastese Juniores di Michele Stivaletta pareggia in casa 0-0 contro la Virtus Ortona terzultima, un risultato amaro per i biancorossi che sprecano una buona opportunità per allungare sul Fossacesia secondo, distanziato di 5 punti alla vigilia, ma con una partita in meno.

Aumenta il rammarico per i ragazzi vastesi, limitati anche da qualche assenza (Di Santo, Pantalone, Maia e Giorgio Finamore), soprattutto perchè hanno giocato dall'inzio della gara con un uomo in più e dal secondo tempo in 11 contro 9, eppure nonostante l'impegno e tanta volontà non sono riusciti a buttarla dentro, sprecando le occasioni avute. Mancano ancora 7 giornate al termine e nulla è perduto, c'è ancora tempo per vincere.


La partita
. Il primo tentativo a rete è della Virtus Ortona, al 12' Reati batte una punizione, Polanco interviene, Schiavone blocca. Al 15' uno spiovente di Antonino arriva dalle parti di Moretta che ci prova in rovesciata, ma è fuori. Al 22' Reati su cross dalla destra tocca con la punta del piede e la sfera finisce alla sinistra di Schiavone. Al 30' La Guardia calcia dalla distanza, ma Doghieri si distende e para. La Vastese non riesce a sbloccare la partita e l'Ortona si porta in avanti senza alcun timore. Il portiere Carmelo Schiavone

Nella ripresa nella Virtus Ortona non rientra Del Colle per infortunio, la Vastese ci prova subito con D'Adamo ma la sua conclusione non impensierisce il portiere avversario, al 55' il tentativo di Di Laudo è impreciso, dopo di lui vanno al tiro prima Ayoub e poi La Guardia, ma non c'è nulla da fare, la palla non entra. Al 69' punizione di Chiarelli neutralizzata da Schiavone, al 78' bella combinazione sulla destra Di Laudo-Ayoub, ma il tiro di quest'ultimo non è preciso. All'83' è ancora La Guardia dalla distanza a cercare la via del gol, all'85' Ayoub dalla destra serve Di Laudo che calcia, Doghieri è attento. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Del Villano fischia la fine, la Vastese deve accontentarsi di un punto. Il prossimo turno si giocherà sabato 13 aprile alle ore 15.00 in trasferta contro la Val di Sangro.

 

Tabellino
Vastese-Virtus Ortona 0-0

Vastese: Schiavone, D'Alessandro, D'Adamo G., La Guardia, Chiari, Savino, Moretta (60' Ierbs), Ayoub, Finamore A., Di Laudo, Antonino. A disposizione Delle Donne, Bucciarelli, D'Adamo L., Morrone, Piras, Rossi, Allenatore Stivaletta

Virtus Ortona: Doghieri, Luciani, Del Colle, Reati, Faro, D'Alessandro, Chiarelli, Pelusi, Polanco, Finizio.

Arbitro: Davide Del Villano di Vasto

Ammonito: Doghieri (VO)

Guarda le foto

di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi