Cuori, cavalli e pupe preparati da Francescopaolo e mamma Elena - Le ricette della tradizione vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 27/03/2013

Cuori, cavalli e pupe preparati
da Francescopaolo e mamma Elena

Le ricette della tradizione vastese

Il cuore di pasta neraAlzi la mano chi da bambino non ha mai ricevuto in dono per Pasqua un cavallo (se maschio) o una pupa (se femmina). Oppure un cuore di cioccolata. Preparati con la "pasta nera", ricetta tradizionale che in questo periodo trova la sua massima espressione. Un tempo pupe e cavalli erano quasi come un gioco per i bambini che li ricevevano. Decorati nelle maniere più diverse. 

Una tradizione che ancora resiste, perchè non c'è forno o pasticceria che non li prepari in questi giorni. E ci sono ancora tante persone che continuano a prepararli in casa. Francescopaolo D'Adamo e sua madre Elena li hanno preparati qualche giorno fa e mostrano la ricetta ai lettori di ZonaLocale. Chissà che a qualcuno, dopo aver visto il filmato, non venga voglia di cimentarsi nella preparazione.

Buona visione e buona Settimana Santa!

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi