Gaetano e Sabrina festeggiano: tornano da Canale5 con 25mila euro - Due sansalvesi a "The Money Drop"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Personaggi 19/03/2013

Gaetano e Sabrina festeggiano:
tornano da Canale5 con 25mila euro

Due sansalvesi a "The Money Drop"

Gaetano Adinolfi e Sabrina AngeliniA un certo punto, sono rimasti con una sola mazzetta di banconote. Mancavano ancora quattro domande su otto complessive. Eppure, quel blocchetto di soldi sono riusciti a portarselo a casa. Bottino: 25mila euro. Non hanno sbancato The Money Drop, né si sono avvicinati al jackpot da un milione di euro ma, a differenza di decine di altri partecipanti, sono riusciti ad arrivare fino in fondo alla puntata di stasera del quiz condotto da Gerry Scotti nel preserale di Canale 5

Gaetano Adinolfi e Sabrina Angelini tornano a San Salvo con 25mila euro in tasca. Non è poco. La loro performance nello studio rosso e azzurro di Mediaset è iniziata alle 19,02, dopo la prima pausa pubblicitaria. Erano stati preceduti da una concorrente che aveva perso tutto alla prima domanda.

Coppia affiatata - Simpatici, spigliati e affiatati, i due ballerini sansalvesi non si sono persi d'animo quando, a metà del gioco, sono rimasti con una sola delle 40 mazzette di denaro che costituivano il montepremi iniziale da preservare dalle insidiose botole delle risposte errate.

Poi, quando ormai non si potevano più permettere il lusso di sbagliare, hanno infilato quattro risposte esatte di fila: due di geografia (hanno indovinato che in Emilia Romagna esiste un paese denominato Medicina e che in Svizzera la maggioranza dei cantoni adotta la lingua tedesca), una di sport (hanno capito che era Lionel Messi il campione di calcio affetto nell'infanzia da una forma di nanismo da cui è guarito brillantemente) e, infine, hanno azzeccato anche l'ottavo quesito, intuendo le statistiche sulla durata delle telefonate (ormai in Italia le chiamate più lunghe si fanno al cellulare e non al telefono fisso: il sorpasso è certifcato dai dati Istat sulle ore complessive). E così hanno potuto abbracciarsi e festeggiare insieme a Gerry.

La vigilia - Si chiamano Sabrina Angelini Gaetano Adinolfi. Sono ballerini, insegnanti di ballo e titolari di un lido balneare a San Salvo. Tenteranno la fortuna aThe Money Drop, il quiz di Canale 5 che mette in palio un milione di euro

Sabrina e Gaetano devono rispondere alle domande di Gerry Scotti. Avranno diverse opzioni, quasi tutte verosimili. Ma la risposta vera è una sola.

I concorrenti hanno a disposizione 40 mazzette di banconote da 50 euro. Ogni blocchetto vale 25mila euro. Possono puntare su più risposte. Ma quando il conduttore svelerà quella giusta, vicino alle opzioni sbagliate si apriranno delle botole che faranno sparire i soldi scommessi sulle risposte sbagliate.

L'obiettivo è portare fino all'ultima domanda più montepremi possibile. Sabrina e Gaetano intascheranno la cifra che saranno riusciti a salvare dalle botole. 

"Ho mandato un email cinque mesi fa  e siamo stati scelti per la nostra storia di ballerini", dice Gaetano. L'appuntamento è per domani, martedì 19 marzo, alle 18,50, sula rete ammiraglia di Mediaset.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi