CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 19/03/2013

Corso antincendio per il gruppo
comunale di Protezione Civile

Il superamento del corso li qualificherà per gli incendi a rischio elevato

Il corso di formazioneImportante corso di formazione per 10 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Vasto. Gli uomini coordinati da Eustachio Frangione hanno iniziato ieri il corso con i responsabili del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti, per conseguire la qualifica di "addetto antincendio" per le attività a rischio di incendio elevato. Il corso si divide in una parte teorica ed una pratica, con un'esercitazione in cui verranno accertate le competenze degli uomini della protezione civile vastese.

Durante la scorsa stagione estiva, la prima da quando si sono costituiti ufficialmente come gruppo comunale, i volontari vastesi hanno collaborato molto spesso con i Vigili del fuoco del distaccamento di via Madonna dll'Asilo nello spegnimento degli incendi.

Con le nuove capacità acquisite si potrà contare su di loro in tante situazioni che, putroppo, ogni estate caratterizzano negativamente il territorio.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi