CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 11/03/2013

Telelaser a San Salvo,
più sicurezza sulle strade

Operativo dal 9 marzo

Da sabato mattina, 9 marzo, è diventato operativo uno dei protocolli che costituiscono il piano sicurezza predisposto dall’amministrazione comunale di San Salvo e denominato “Vivere in tranquillità”.

Per monitorare e controllare in maniera adeguata il territorio la Polizia municipale, coordinata dal comandante Saverio Di Fiore, si avvarrà dell’uso del telelaser,  che consentirà di fotografare e contestare immediatamente l’eventuale infrazione ai limiti di velocità.

“I controlli – spiega il comandante della polizia municipale – verranno effettuati su tutte le strade comunali sia per prevenire e sia per reprimere i reati. Il telelaser, che sarà utilizzato da agenti opportunamente preparati, servirà da deterrente per chi usa in maniera disinvolta l’autovettura. In molti non si curano dei limiti di velocità, diventando un pericolo per se stessi e per gli altri”.

La segnaletica fissa indicherà il tratto di strada che sarà interessato ai controlli della velocità. In particolare sotto osservazione saranno via Grasceta, via Trignina, via per Montenero, via Palmoli, via Circonvallazione, via Istonia, via San Rocco e via Montegrappa. La polizia municipale sarà in azione nei due turni giornalieri utilizzando la doppia pattuglia per la sorveglianza e l’identificazione degli automobilisti.

“Il telelaser è uno strumento moderno – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – messo a disposizione della Polizia municipale, che completa così i servizi svolti in città rispondendo anche alla richiesta dei cittadini che si sono lamentati dell’eccessiva velocità delle auto che circolano a San Salvo. Il tele laser fa parte del piano sicurezza che si articola in diverse attività che vanno dall’uso della videosorveglianza al controllo degli stranieri residenti o meno nel nostro Comune, solo per fare degli esempi. Il nostro impegno è di individuare e adottare, cosa che stiamo facendo,  tutti gli strumenti idonei per garantire la sicurezza vera in città, che deve soprattutto essere percepita dai cittadini. Altri servizi specifici attivati dalla polizia municipale, che collabora con le altre forze dell’ordine presenti nel territorio, saranno resi noti nei prossimi giorni”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi