Scontro frontale tra due auto, tre feriti trasportati in ospedale - Lo scontro lungo la provinciale vasto-san salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 07/03/2013

Scontro frontale tra due auto,
tre feriti trasportati in ospedale

Lo scontro lungo la provinciale vasto-san salvo

Le auto incidentateE' di tre feriti il bilancio dell'incidente che si è verificato pochi minuti dopo le 10 lungo la strada provinciale Vasto-San Salvo. Un tratto drammaticamente noto per la sua pericolosità, in particolare quando le prime gocce di pioggia bagnano l'asfalto. A scontrarsi una Lancia Y che viaggiava in direzione Vasto con due persone a bordo e una Ford Focus SW, che andava verso San Salvo. Da una prima ricostruzione dei fatti il conducente della Lancia ha perso il controllo dell'auto nei pressi della curva, invadendo la corsia opposta e finendo contro la Focus. L'impatto è stato tremendo e solo gli airbag hanno evitato guai peggiori per gli automobilisti.

Traffico bloccato per diversi minuti in tutte e due le direzioni, con lunghe code che si sono formate lungo la strada. Sul postosono intervenute la pattuglia della Polizia Municipale di Vasto e due ambulanze di Abruzzo Soccorso e La Provvidenza Soccorso, che hanno trasportato i feriti al pronto Soccorso del San Pio da Pietrelcina di Vasto. A subire il colpo più violento è stato il passeggero della Y, una donna straniera, visto che da quel lato non c'era l'airbag. Le condizioni dei tre non sono gravi.

Sul posto anche l'assessore provinciale Tonino Marcello, che ha assistito la scena poichè viaggiava dietro alla Lancia Y. E' stato lui a chiamare immediatamente i soccorsi. Gli automobilisti fermi ad aspettare di poter riprendere la marcia gli hanno chiesto, visto che la strada è provinciale, di fare qualcosa per migliorarne la sicurezza. "Quando piove qui è un disastro- hanno detto all'assessore-. Anni fa ci fu anche un incidente mortale. Ma spesso, in prossimità delle curve, avvengono scontri". 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi