Di giorno e di notte. La banda armata di piccone e piede di porco è al lavoro senza sosta. Non c’è più pace a Vasto Marina. Nelle scorse settimane i garage forzati, due giorni fa l’appartamento svaligiato in via Sebenico, per un bottino di 1200 euro. Ora i ladri hanno cambiato zona: dal quartiere attorno alla ex stazione ferroviaria di piazza Fiume alla riviera.
Il colpo – Armati di attrezzi pesanti, i banditi hanno sradicato la porta del magazzino di un bar, il Lounge cafè di viale Dalmazia. Dentro hanno arraffato bottiglie di liquori e confezioni di caffè. Interi cartoni pieni di prodotti si sono volatilizzati nel giro di pochi minuti. Stamani, alle 7, orario di apertura, il personale ha trovato la porta divelta e il ripostiglio svuotato.
Le indagini – I carabinieri della Compagnia di Vasto, che già indagano una marea di furti commessi nelle ultime settimane, hanno aperto un’inchiesta. Le indagini partono dai filmati registrati dalle telecamere del bar. Un colpo messo a segno da specialisti nei furti con scasso. “Hanno studiato tutto alla perfezione”, constata con amarezza il proprietario del locale.
Bar e abitazioni sono sotto attacco dei ladri. La scorsa settimana era toccato al Tiger bar, all’interno della stazione di servizio Esso, lungo la circonvallazione Istoniense. Lì i malviventi avevano distrutto la porta schiantandosi con l’automobile contro la vetrata e rubando stecche di sigarette, soldi e Gratta & Vinci.