Ancora pochi giorni per partecipare al concorso lanciato dalla community Instagramers Abruzzo (clicca qui), in occasione della manifestazione AMA 2013, che si svolgerà questo fine settimana a Chieti. L’Anteprima del Montepulciano d’Abruzzo (clicca qui), riunirà alla Camera di Commercio di Chieti i migliori produttori abruzzesi, per assaggiare in anteprima i prodotti della vendemmia 2012.
In queste settimane gli organizzatori hanno proposto dei concorsi per coinvolgere fotografi e semplici appassionati. Infatti, sono stati organizzati dei workshop eno-fotografici, in molte delle aziende che hanno aderito all’iniziativa. A Vasto è stata l’Azienda Vinicola Sergio Del Casale ad ospitare un nutrito gruppo di fotografi pronti ad immortalare ogni dettaglio di cantina, botti, bottiglie e strumenti antichi utilizzati per la produzione del vino. Sono stati Sergio Del Casale e le sue figlie, Paola e Laura, ad accogliere fotografi ed Instagramers, illustrando la storia dell’azienda di famiglia che si tramanda da generazioni. Poi, spazio alla fantasia e alla creatività, con i primi scatti che sono stati pubblicati sulle diverse pagine di AMA 2013. E, ovviamente, dopo aver tanto fotografato, c’è stato il momento forse più atteso, con la degustazione dei prodotti della cantina.
Ogni fotografo aveva poi la possibilità di partecipare al concorso, inviando 3 scatti. Durante l’evento che si svolgerà nel fine settimana presso la Camera di Commercio di Chieti saranno esposti i lavori vincenti. Tra questi ci sarà anche una foto del vastese Costanzo D’Angelo.
Per tutti gli appassionati di Instagram, invece, c’è ancora possibilità fino al 1 marzo, per inviare i propri scatti utilizzando i tags #abruzzodivino, #igersabruzzo e #AMA2013. Verranno selezionati i tre vincitori scegliendo attraverso gli scatti che verrano taggati. I tre fortunati, parteciperanno all’evento AMA2013 a Chieti il 2/3 Marzo e avranno l’occasione di degustare vini e prodotti tipici, visitare gli stand e partecipare a workshop e seminari nell’ambito del mondo vino.
Il programma di AMA 2013 (clicca qui).