Una San Salvo sfortunata cede dopo essere rimasta in scia dei bravi ragazzi aquilani presentatisi in campo con un ottimo collettivo frutto di anni di lavoro e arricchiti dal talento di Zitti.
Buona la partenza di Toth e compagni guidati con autorità dal capitano Desiati e dalla buona prova offerta dall’ultimo arrivato De Nardis bravo ma sfortunato ad incombere in un infortunio ad inizio terzo quarto in piena rimonta degli Amici del Basket. Lanciato in contropiede appoggerà male il piede ed uscirà per le cure del caso. Per precauzione non proseguirà la gara e in questo frangente la formazione di coach Ialacci accusa l’ennesimo infortunio di un annata storta, ma come un pugile mai domo con orgoglio, grazie alla caparbietà di tutta la rosa rimasta a disposizione, riuscirà a vincere l’ultimo quarto.
Gara corretta e ben diretta dal duo arbitrale e un grazie speciale a tutti i tifosi giunti a l’Aquila con un autobus a sostegno della squadra, segno di un sempre crescente amore verso questo bellissimo sport che è la pallacanestro.
Forza Amici del Basket e oggi mega trasferta del minibasket ad Ortona. Mini cestisti crescono e con loro il nostro futuro!
Tabellino partita
GS Aquila: Panella L 9, Zitti16, Pallini 14, Ciuffini 8, Di Sabbato 10, Vaccarelli 4, Lorenzetti 2, Ianni 2, Angelini 10, Rizi, all Panella F
Amici del Basket San Salvo: Toth 29, Desiati 7, Greco 4, Tana 5, Nanni 4, D’ Adamo 4, Gabriele 2, De Nardis 5, Fulop, Ludovico, all. Ialacci
arbitri Darielli-Pisetta
parziali 28-22 29-10 16-11 15-19
risultato finale 78-53