Serviva una vittoria per poter ancora inseguire l’accesso ai playoff, che avrebbe garantito il risultato minimo della salvezza, ma così non è stato. La BCC San Gabriele cade a Termoli contro una formazione che ben poco aveva da chiedere in quanto già certa di disputare i playout. Eppure le vastesi, dopo aver condotto nelle fasi iniziali del match, ha lasciato andare via una vittoria che sembrava alla sua portata.
Avvio di gara molto combattuta, con le formazioni in campo che hanno conquistato un set a testa. Il terzo parziale è stato illusorio, con Mariani e compagne brave a lasciare le avversarie a 13. Sull’onda dell’entusiasmo anche il quarto set era iniziato bene, con un parziale di 7-1. Poi, però, è iniziata la consueta serie di errori in attacco, che ha consentivo alle termolesi di avere vita facile per andare a vincere la partita con il risultato di 3-2.
Per la BCC San Gabriele un solo punto in classifica, che fa perdere il treno buono per la conquista della quarta posizione. Domenica prossima la gara contro il Pescara 3, che precede le vastesi in classifica, sarà importante ma potrebbe non essere decisiva. Infatti anche una vittoria per 3-0 della squadra di Ettore Marcovecchio potrebbe non essere sufficiente per ottenere l’agognato quarto posto ed evitare di doversi giocare la salvezza ai playout.
Classifica
45 Antoniana Volley Pescara
40 Costruzioni Papa Altino
30 Diobra Sambuco Volley
30 Gada Group Pescara 3
28 Virtus Orsogna
28 BCC San Gabriele
19 Termoli Pallavolo
17 Volley Ball Lanciano
10 Polisportiva Francavilla
05 Pallavolo Montesilvano