CHIUDI [X]
 
Vasto   L'angolo dei lettori 12/02/2013

"Differenziata, perché la legge
non è uguale per tutti?"

La protesta - Foto di corso Italia

Foto scattata in corso ItaliaBasta farsi un giro per il centro di Vasto per vedere con "quanta cura" i gestori di alcune attività smaltiscano i propri rifiuti. La segnalazione è di Giuseppe Ferrara, che ha inviato a ZonaLocale.it delle foto scattate ieri a mezzogiorno lungo il centralissimo corso Italia. 

"Si possono ammirare i bidoncini colorati (ma non dovrebbero essere sistemati all’interno dell’esercizio?); qualche scatola con un po’ di giornali; una borsa multicolore piena di bottiglie di vetro (ma non dovrebbero essere smaltite nelle campane?) e quattro buste con tanto di cartellino giallo della Pulchra. A questo punto sorgono spontanee alcune domande: Che cosa fa la Polizia Municipale?

Che cosa fa la Pulchra oltre a continuare a mettere etichette, visto che non è la prima volta? Che cosa ne pensa l’Assessore all’Ambiente? Che cosa ne pensano all’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica della Asl? Che cosa ne pensano le Forze dell’Ordine di pericolosi corpi (le bottiglie) atte ad offendere nella disponibilità di eventuali malintenzionati? Che cosa ne pensa il Sindaco di questo grazioso decoro (ma non è l’unico)?

Ma perché, oltre a preoccuparci giustamente di atti vandalici e microcriminalità, non si inizia a far rispettare quella che potrebbe essere definita la microlegalità?".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi