Sabato 2 febbraio presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione superiore Raffaele Mattioli (Liceo Scientifico, Itc-Ipsia e Servizi Socio Sanitari) di San Salvo si è svolto con successo il primo incontro con gli alunni delle quarte e quinte classi per discutere sia sulla violenza domestica sia sulle relazioni affettive tra i più giovani. L’evento è stato organizzato e voluto dall’Associazione Emilyabruzzo in collaborazione con il Comune di San Salvo e il Centro Antiviolenza dell’Aquila.
“E’ un messaggio importante – dichiara il sindaco Tiziana Magnacca – da lanciare a coloro che saranno gli uomini e le donne di domani, affinchè non si possa ritenere superata una piaga sociale molto più diffusa di quel che si crede”.
L’Associazione Emilyabruzzo continuerà il percorso di educazione e formazione con i ragazzi e con i loro insegnanti e con il supporto dell’amministrazione comunale continuerà a sostenere le donne vittime di violenza affinchè queste possano riscrivere in modo dignitoso la propria storia.
Teresa Di Santo – presidente Emilyabruzzo