Ancora una domenica ad alta intensità per la BCC Vasto Basket. Archiviata la vittoria con il Lotti Juvetrani, i biancorossi hanno iniziato già l’avvicinamento alla trasferta in terra molisana per affrontare la Farmacia Sardella Venafro. Sarà un mezzo derby, con i padroni di casa in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita sul campo della capolista Molfetta, formazione sempre più candidata alla conquista del primo posto in classifica.
Coach Arturo Mascio sta lavorando per recuperare la migliore condizione fisica dei suoi giocatori, alle prese nella scorsa settimana con i classici malanni di stagione e qualche acciacco. Già nel post-partita della seconda di ritorno il tecnico del Venafro si era mostrato fiducioso, perchè comunque la sua formazione aveva retto bene l’impatto, almeno per metà gara, contro la corazzata Molfetta.
All’andata, al PalaBCC, furono i biancorossi ad imporsi con il punteggio di 81-67, imponendo ai molisani il primo stop della stagione. Coach Di Salvatore ha tutta l’intenzione di tornare ad avere continuità di risultati. Anche perchè gli incroci delle altre gare impongono la conquista dei due punti se si vuole restare agganciati al treno di testa. Fino ad oggi Venafro ha perso 3 volte tra le mura amiche. L’intenzione di capitan Ierbs e compagni è chiaramente quella di far crescere questo dato numerico. Non sarà semplice, perchè in campo si affronteranno due squadre grintose e con la necessità di fare punti. I padroni di casa sono obbligati a fare risultato per continuare ad inseguire l’accesso ai playoff.
Dopo questo turno per i biancorossi arriveranno due gare casalinghe, da sfruttare al meglio per proseguire la marcia vincente che da matricola della DNC ha portato la BCC Basket a recitare un ruolo da assoluta protagonista.
La 16ª giornata
Cus Ionico Taranto – Bls Lanciano
Pallacanestro Città di Airola – Magic Team Benevento
Pallacanestro Benevento – Gammauto Molfetta
Farmacia Sardella Venafro – BCC Vasto Basket
AP Monopoli – Naurora Barletta
Geofarma Mola – San Michele Maddaloni
Lotti Juvetrani – Delta BK Salerno
La classifica
24 Gammauto Molfetta
22 BCC Vasto Basket
22 San Michele Maddaloni
20 Magic Team Benevento
20 Cus Ionico Taranto
16 Pallacanestro Città di Airola
16 Lotti Juvetrani
14 Farmacia Sardella Venafro
12 Geofarma Mola
10 Bls Lanciano
10 AP Monopoli
10 Naurora Barletta
8 Pall. Benevento
4 Delta BK Salerno