San Salvo   Ambiente 31/01/2013

"Acqua, dati positivi. Ora basta
con questa situazione di stallo"

Il caso

"La Coniv è in possesso dei risultati delle analisi svolte dall'Arta", agenzia regionale di tutela dell'ambiente. "Sono dati che evidenziano il rientro dell'acqua del Trigno entro i valori normali. In base a questi, sarebbe possibile tornare a potabilizzarla, evitando disagi".

Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, chiede al Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di accelerare i tempi: "Ieri ho inoltrato l'ennesima sollecitazione", afferma il primo cittadino. "I valori sono tutti nella norma, ma manca ancora la comunicazione con cui il Sian deve dare il via libera alla potabilizzazione dell'acqua del Trigno. Ieri sera ho scritto al prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, per chiedere la convocazione di un tavolo urgente in Prefettura per risolvere definitivamente il problema. Da lunedì siamo in possesso dei dati Arta, ma ad oggi siamo ancorfa fermi". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi