A scuola per far conoscere le bellezze della montagna - Il Vasto Ski Team incontra gli studenti della "Rossetti" e della "Martella"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 25/01/2013

A scuola per far conoscere
le bellezze della montagna

Il Vasto Ski Team incontra gli studenti della "Rossetti" e della "Martella"

Tiziano La Palombara e Rocco De VitoGiovedì mattina, presso la scuola primaria Luigi Martella e nella scuola secondaria Gabriele Rossetti di Vasto, alcuni componenti dello Sci Club Vasto Ski Team, tra cui il presidente Rocco De Vito e Daniele Di Cecco, hanno incontrato gli studenti per far conoscere loro le bellezze della montagna e dello sci. All’appuntamento erano presenti anche il maestro di sci di Campitello Matese, Fabio Mastronardi e la guardia forestale Tiziano La Palombara.

Un momento per mostrare ai più piccoli la natura della montagna con video e immagini molto suggestive, ma anche per educarli al rispetto dell’ambiente, alla raccolta differenziata e al risparmio energetico, tutte tematiche particolarmente sentite e importanti.

“Questi sono degli incontri che servono – ha detto il presidente De Vito – a far conoscere un ambiente sano e pulito, per insegnare nuove cose e farli crescere, ma anche per farli uscire di casa e allontanarli da televisioni e computer, davanti ai quali passano troppo tempo”.

In seguito è stato proposto ai bambini e ai loro genitori di partecipare ad una tre giorni sulla neve, riservata a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in programma a Campiello Matese il 24-25 e 26 febbraio, in un periodo in cui le scuole saranno chiuse per le elezioni. Dalla teoria alla pratica, sulla neve per farli divertire e poter ammirare dal vivo una realtà diversa da quella che vivono quotidianamente e che non hanno mai visto.

Per maggiori informazioni
www.sciclubvasto.it

Guarda le foto

di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi