A scuola per far conoscere
le bellezze della montagna
Il Vasto Ski Team incontra gli studenti della "Rossetti" e della "Martella"
Giovedì mattina, presso la scuola primaria Luigi Martella e nella scuola secondaria Gabriele Rossetti di Vasto, alcuni componenti dello Sci Club Vasto Ski Team, tra cui il presidente Rocco De Vito e Daniele Di Cecco, hanno incontrato gli studenti per far conoscere loro le bellezze della montagna e dello sci. All’appuntamento erano presenti anche il maestro di sci di Campitello Matese, Fabio Mastronardi e la guardia forestale Tiziano La Palombara.
Un momento per mostrare ai più piccoli la natura della montagna con video e immagini molto suggestive, ma anche per educarli al rispetto dell’ambiente, alla raccolta differenziata e al risparmio energetico, tutte tematiche particolarmente sentite e importanti.
“Questi sono degli incontri che servono – ha detto il presidente De Vito – a far conoscere un ambiente sano e pulito, per insegnare nuove cose e farli crescere, ma anche per farli uscire di casa e allontanarli da televisioni e computer, davanti ai quali passano troppo tempo”.
In seguito è stato proposto ai bambini e ai loro genitori di partecipare ad una tre giorni sulla neve, riservata a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in programma a Campiello Matese il 24-25 e 26 febbraio, in un periodo in cui le scuole saranno chiuse per le elezioni. Dalla teoria alla pratica, sulla neve per farli divertire e poter ammirare dal vivo una realtà diversa da quella che vivono quotidianamente e che non hanno mai visto.
Per maggiori informazioni
www.sciclubvasto.it
di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
