La Pasquetta 2013 dedicata al Cavalier Enzo Ronzitti - Parenti e amici portano avanti la tradizione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 06/01/2013

La Pasquetta 2013 dedicata
al Cavalier Enzo Ronzitti

Parenti e amici portano avanti la tradizione

Il ricordo del Cavaliere"Questa serata la dedichiamo a lui. Ci teneva tantissimo ai canti della tradizione e questo è il miglior modo per ricordarlo". Si sono ritrovati in piazza San Pietro come ormai accade da deceni. La Comitiva di canti "Il Cavaliere" ha intonato, non senza commozione la Pasquetta, a pochi giorni dalla scomparsa di Enzo Ronzitti, animatore storico di questo gruppo. C'era il fidato Capitano Tonino Di Santo, c'erano i figli, i parenti e gli amici di una vita. "Questa tradizione continuerà nel suo ricordo", era la voce unanime. Più di qualche lacrima è scesa quando il figlio Enzo, mentre terminava il canto, ha portato fuori dal suo locale una gigantografia del Cavaliere sorridente. Oggi al cielo e il canto che è salito ancora più forte. Il Cavaliere avrà accompagnato da lassù con il suo caratteristico sorriso e due colpi al tamburello.

Servizio di Giuseppe Ritucci e Michele D'Annunzio

Guarda il video Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Pasquetta 2013 - Il gruppo del Cavaliere

Servizio di Giuseppe Ritucci e Michele D'Annunzio



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi