Il Capitano: "La Pasquetta
alla memoria del Cavaliere"
La tradizione
"La tradizione continua. Sarà una Pasquetta dedicata al Cavaliere", annuncia Tonino Di Santo, che i vastesi conoscono semplicemente come Il Capitano.
Enzo Ronzitti (Il Cavaliere) è morto il 18 dicembre scorso. La sua scomparsa ha colpito tutti. "Ma ora che si avvicina il 5 gennaio, giorno in cui si canta la Pasquetta, vogliamo continuare una tradizione che lui ha tenuto viva per 66 anni consecutivi", spiega Il Capitano.
Sarà lui, insieme a Giuseppe Ronzitti, che ha sempre seguito il padre nell'immancabile serata itinerante tra canti e musica popolare, a guidare il gruppo di cantori che riempiranno di allegria le strade e le case di Vasto. "Partiremo anche quest'anno da piazzetta San Pietro, come avrebbe voluto lui. Sarà - sottolinea Di Santo - la Pasquetta dedicata al Cavaliere".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
