Domenica "Open Days" all’Istituto Palizzi di Vasto - Scuola aperta
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 15/12/2012

Domenica "Open Days"
all’Istituto Palizzi di Vasto

Scuola aperta

L'istituto PalizziNatale, tempo di scelte. E non solo per i regali. Come ogni anno, per alunni e genitori torna il momento di decidere quale tipo di studio preferire, quale indirizzo e quale istituto scegliere dopo la terza media inferiore. Tornano dunque gli “open days” all’Istituto Statale Economico e Tecnologico “F.Palizzi” di Vasto, l’istituzione scolastica superiore più antica della città di Vasto. Gli indirizzi di studio sono due: Economico e Tecnologico.

Per quanto riguarda il primo, è possibile optare tra il Corso di Amministrazione, Finanza e Marketing e quello di Turismo. Costruzione, Ambiente e Territorio, invece, e il Corso di Grafica e Comunicazione sono le due scelte che offre il settore Tecnologico. Per meglio conoscere i percorsi formativi dei vari Corsi, i genitori e gli alunni potranno partecipare agli incontri di orientamento in entrata previsti per domenica 16 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30; sabato 19 gennaio 2013 dalle ore 15,30 alle 19,30; domenica 17 febbraio 2013 dalle 9,30 alle 12,30. In tali occasioni, infatti, l’Istituto Palizzi sarà aperto al pubblico e un gruppo di docenti e studenti sarà disponibile per far conoscere la struttura e i laboratori di cui dispone.

“La scelta della scuola ove iscrivere i propri figli – spiega il Dirigente Scolastico Gaetano Fuiano – costituisce da sempre un momento di difficoltà e disorientamento per le famiglie; questo Istituto, al fine di agevolare la vostra scelta, ritiene necessario offrire ogni elemento utile di conoscenza e informazione sulle finalità dei nostri corsi di studio. Nel corso degli incontri saranno illustrati i percorsi formativi previsti dai nostri indirizzi di studio e i successivi sbocchi occupazionali. Vi aspettiamo numerosi.”

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi