"La tassa sui rifiuti aumenta,
ma la differenziata è quasi ferma"

La lettera

"Nella raccolta differenziata, tutti i comuni del Vastese, tranne San Salvo, non rientrano nei parametri imposti dalla legge". A segnalarlo è G.G., lettore di ZonaLocale.it.

In riferimento alla classifica Riciclabruzzo 2012, che si può reperire sul sito Legambiente, San Salvo è l'unica del comprensorio a non essere fuorilegge.

La notizia è sconvolgente, a me sembra che i cittadini stiano facendo il massimo per diventare "ecologisti" (con le dovute eccezioni, che ci saranno sempre), eppure non si raggiungono le percentuali di legge. Sorge il dubbio che vi siano problemi nel ciclo della raccolta, a questo punto converebbe convergere verso l'eccellenze cioè copiare da San Salvo le modalità di raccolta.

Nel mio comune di residenza, Cupello, la Tarsu è raddoppiata in 5 anni, nel mese di luglio ho effettuato una prenotazione di ritiro di un motorino di autoclave e di una stampante, il motorino lo hanno ritirato in ottobre, la stampante è ancora lì in camera. Effettivamente il dubbio sulla raccolta sorge spontaneo".

 

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi