La Pilkington celebra la seconda Giornata mondiale della sicurezza - Una settimana di iniziative nello stabilimento di san salvo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 12/11/2012

La Pilkington celebra la seconda
Giornata mondiale della sicurezza

Una settimana di iniziative nello stabilimento di san salvo

La Pilkington di San SalvoIl prossimo 14 novembre il gruppo Nippon Sheet Glass organizza la seconda Giornata Mondiale della Sicurezza. Verrà svolta in tutti gli stabilimenti del gruppo Nsg in ogni parte del mondo "e sarà l'occasione -spiega Graziano Marcovecchio- per riaffermare a tutto il personale e ai nostri fornitori che la sicurezza di ognuno rappresenta, sempre e in ogni attività, il primo risultato da cogliere".

A San Salvo il Safety Day sarà esteso a tutta la settimana in corso, nell'ambito del programma di miglioramento continuo della sicurezza. Numerose iniziative si svolgeranno negli stabilimenti Pilkington, Bravo e Primo. "Sarà anche un'ulteriore occasione -spiega Marcovecchio- per ricordare Michele Mastrippolito (il dipendente scomparso lo scorso luglio per un'incidente sul lavoro) con l'impegno a far si che non si verifichino mai più eventi fatali nel Gruppo NSG. Sarà, quindi, opportuno riflettere e discutere con tutto il personale su ciò che possiamo fare per rendere la nostra azienda ancora più sicura, concentrandoci in particolare sui comportamenti che giornalmente caratterizzano il nostro lavoro. E' dimostrato, infatti, che oltre l'80% degli incidenti si verifica a seguito di comportamenti non sicuri".

In questo periodo, inoltre, l'azienda ha promosso incontri tematici con le scuole superiori di San Salvo e Vasto, per consentire ai ragazzi del territorio di entrare in contatto col mondo aziendale e con i temi della sicurezza sul luogo di lavoro.

Marcovecchio conclude con un messaggio: nel Safety Day, "la sfida per ognuno sarà completare almeno un'azione concreta riguardante la propria sicurezza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi