Vasto   Cronaca 22/10/2012

Boati sospetti nella notte,
indagini aperte a Vasto

Problema sicurezza

Boati sospetti nella notte. Ormai accade da diversi giorni. Fortissimi scoppi nella zona di via Santa Lucia, a Vasto Marina e la notte scorsa anche in via Ciccarone, in uno dei quartieri più popolosi della città.

Il botto provocato da un petardo di grosse dimensioni o da un ordigno rudimentale, è stato avvertito chiaramente fino a piazza Verdi, nel quartiere che i vastesi comunemente chiamano Shangai.

E' successo già altre volte nelle ultime due settimane. Stavolta, però, il boato è stato talmente forte, che sul posto sono intervenute le pattuglie di polizia e carabinieri.

Erano circa le 21.40. Il fragore ha spaventato tutto il quartiere. L'esplosione, avvenuta a breve distanza da abitazioni ed esercizi commerciali, ha rischiato di causare danni seri. Le forze dell'ordine indagano per risalire ai responsabili delle esplosioni moleste e pericolose. Avrebbero anche acquisito testimonianze, tra cui il racconto della titolare di una pizzeria di via Ciccarone. E' lì davanti che ieri si è verificato lo scoppio.

Ci sarebbe un sospettato. Gli investigatori dovranno chiarire se si è trattato solo di una bravata. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi