La Verghetta: "Gioielli d’Italia, il Comune di Vasto partecipi" - Bando del governo per promuovere il buon vivere
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 15/10/2012

La Verghetta: "Gioielli d’Italia,
il Comune di Vasto partecipi"

Bando del governo per promuovere il buon vivere

Gioielli d'Italia"Mi auguro che il Comune di Vasto intenda rispondere al bando per l'inserimento nei Gioielli d'Italia". E' l'ex consigliere comunale Alessandro La Verghetta a chiederlo. "Il progetto I Gioielli d'Italia- si legge sul sito della Presidenza del Consiglio- è previsto dall'Accordo-Quadro sottoscritto in data 23 settembre 2010 tra Ministro per il turismo, pro tempore e l'allora Presidente dell'ANCI, accordo volto a promuovere il turismo nazionale e a realizzare ogni utile collaborazione al fine di coordinare e rendere sinergiche le azioni di interesse per gli Enti locali, in coerenza con il rilancio del sistema turistico italiano perseguito dal Ministro per il turismo.

La pagina con le notizie (clicca qui)

Scopo del progetto è la promozione del buon vivere italiano, contribuendo ad incrementare le politiche di destagionalizzazione attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, turistico, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle Autonomie locali italiane, sempre nell'ottica del recupero e del rilancio dell'immagine dell'Italia.

I primi 20 Comuni selezionati saranno inseriti nel circuito I Gioielli d'Italia e saranno protagonisti di una campagna di promozione sul mercato nazionale e internazionale".

"E' un'occasione da non perdere -dice La Verghetta-. La nostra città merita di essere inserira in questo circuito per le sue bellezze, la sua storia e le sue tradizioni. Non so se l'amministrazione comunale ha già risposto al bando o ha intenzione di farlo ma ritengo che dovrebbe parteciparvi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi