Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 12/10/2012

Mercato coperto, 140mila euro
per ristrutturare un luogo storico

La Vasto antica

Il mercato coperto di Santa ChiaraVerrà rimesso a nuovo il mercato coperto di Santa Chiara. I 140mila euro previsti dal bilancio del Comune di Vasto ci sono: 70mila ne ha stanziati la Camera di commercio di Chieti, altrettanti verranno prelevati dalle casse municipali.

"E' nostra intenzione ristrutturare il mercato coperto", conferma Mario Olivieri, assessore al Commercio. "Io e il sindaco Lapenna abbiamo deciso di utilizzare così i fondi stanziati dalla Camera di commercio e quelli disponibili nelle pieghe del bilancio di previsione. Non abbiamo intenzione di far slittare questi lavori". L'ammodernamento del mercato è previsto dal Piano triennale delle opere pubbliche. La scorsa estate era tornato a sollecitare interventi urgenti anche Franco Venni, presidente regionale dell'Arco, associazione che difende i diritti dei consumatori e che ogni anno, d'intesa col Comune, compie uno studio sulla qualità di prodotti e aree mercatali di Vasto.

I 140mila euro sono classificati come fondi per il marketing del centro storico. La Confesercenti frena: "Questa è una delle possibilità di utilizzo dei finanziamenti", dice il direttore, Simone Lembo. "Ma potrebbero emergere anche altre proposte relative all'arredo urbano".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi