"Sosta selvaggia in via Adriatica,
servono i dissuasori a scomparsa"
Balconata orientale invasa dalle auto
"Se la balconata orientale di sabato sera è invasa dalle auto, il Comune installi i dissuasori a scomparsa per evitare che via Adriatica diventi una giungla, com'è successo due giorni fa". Ivo Menna, ambientalista e residente della zona panoramica di Vasto, chiede all'amministrazione Lapenna di intervenire per evitare il ripetersi di scene come quelle viste nello scorso week-end: auto che spostano i cosiddetti panettoni e parcheggiano sull'area pedonale. Via Adriatica è off-limits per macchine e moto dal 2008, anno in cui, terminati i lavori di consolidamento del costone orientale, la strada è stata lastricata e chiusa al traffico.
Ma molti automobilisti non rispettano il divieto, parcheggiando ovunque. Sulla pavimentazione e sui marciapiedi. Piazzetta San Pietro sabato scorso era diventata un parcheggio per motorini. "Il Comune - chiede Menna - installi al più presto i dissuarosi automatici a scomparsa: dispositivi azionati da un telecomando, in modo da consentire, se necessario, il transito di ambulanze e pattuglie delle forze dell'ordine, evitando scene da far west".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
