Moda, le tendenze del 2018 - Una stagione fredda, ma colorata. Il nero acceso da improvvisi flash cromatici

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Tendenze 14/12/2017

Moda, le tendenze del 2018

Una stagione fredda, ma colorata. Il nero acceso da improvvisi flash cromatici

I colori nella moda sono sempre stati il modo per rendere allegra e frizzante anche la stagione fredda dell’inverno. Vedendo le tendenze moda del 2018 sarà così anche questo anno.

Dalle passerelle di tutto il mondo arrivano regole per un inverno molto colorato per look integrali o combinati con nuance per comunicare energia e vitalità.

Il colore rosso sarà predominante, con sfumature intense e vivaci e lo vedremo specialmente sia su capi come spolverini in pelle e vestiti lunghi che su accessori come scarpe e borse, ma il must di questo colore sarà sceglierlo per gli stivali.

Per un approccio più classico, ci sarà il blu, nelle sue sfumature tendenti al verde e azzurro, soprattutto se combinato con l’arancione, il rosso bordeaux e il marrone cammello.

Il giallo è sempre presente. Forse perché nelle sue sfumature più pungenti è sinomino di sole, energia, luce che ci fa ricordare l’oro e che di certo non può passare inosservato.

Per un effetto shocking, entra di “prepotenza” il fucsia, sia in total look che per abbinamenti o dettagli, comunica euforia ma, attenzione! mai abbinarlo con il rosso.

Dopo qualche anno di assenza torna il viola e lo potremo vedere declinato in tutte le sue sfumature principali, da indossare sia di giorno che si sera per dare grinta al nostro look con la sua tinta purple. Abbinamenti? Rosa, arancione, ma più di tutti, il nude.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti






Chiudi
Chiudi