Il turismo riparte. L’Enit lancia la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te” - Quattro itinerari fra arte, natura, cibo attraverso Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Viaggi 08/02/2018

Il turismo riparte. L’Enit lancia la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te”

Quattro itinerari fra arte, natura, cibo attraverso Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria

Il turismo, si sa, è un ottimo modo per dare un impulso positivo all’economia di un territorio, come quello del Centro Italia, la cui ricchezza sono i paesaggi, i centri d’arte, i prodotti enogastronomici. Ancor di piu se questo territorio è stato, purtroppo, il tragico scenario di un terremoto.

Ecco perché Enit, l’Agenzia nazionale del Turismo, lancerà la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te”, ovvero un forte invito rivolto sia a turisti italiani che stranieri a tornare a visitare quei luoghi.

Si tratterà di quattro itinerari sviluppati nelle regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, attraverso le cime delle montagne della Duchessa e quelle del Gran Sasso d’Italia, le aree protette dell’Agro pontino e le grotte di Frasassi. E poi giù fino al mare, tra le distese di sabbia morbida delle spiagge d’Abruzzo, alle scogliere del Conero, passando per le dolci colline ricche di storia e di abbazie, castelli, borghi come gioielli e piccoli paesi ricchi di arte e storia scoprendo così il vero “cuore dell’Italia”.

Ogni itinerario sarà espressione diretta di un tema, come la storia, i parchi, le grotte e l’acqua. Forse proprio sull’acqua è costruito l’itinerario più coinvolgente, ovvero la “Grande Traversata”, coast to coast, dall’Adriatico al Tirreno.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti





 

Chiudi
Chiudi