L’arte giapponese arriva in Italia: Hiroshige in mostra a Roma - Ospite nella Capitale uno tra i principali paesaggisti giapponesi ottocenteschi

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Arte e Cultura 09/01/2018

L’arte giapponese arriva in Italia: Hiroshige in mostra a Roma

Ospite nella Capitale uno tra i principali paesaggisti giapponesi ottocenteschi

In mostra Roma, Utagawa Hiroshige, alle Scuderie del Quirinale da marzo 2018 con una grande retrospettiva con una selezione di circa 230 opere.

Un altro grande maestro ospite della Capitale, Hiroshige ha messo al centro della sua arte la sua visione del paesaggio e della natura.

Si attende la conferma delle date (dal 15-03-2018 al 24-06-2018) e il programma è tuttora in aggiornamento. Anche gli orari che i prezzi sono in via di definizione. Questo articolo sarà aggiornato a breve con le informazioni. 

Hiroshige è conosciuto in tutto il mondo specialmente per la serie "Le 100 vedute famose di Edo" con cui ebbe una forte influenza sulla pittura europea di fine Ottocento che si evidenziò sia nell’impressionismo che nel post-impressionismo destando l’interesse di diversi artisti, tra cui Claude Monet e Vincent van Gogh.

Assieme a Hokusai, Hiroshige può essere considerato come uno tra i principali paesaggisti giapponesi ottocenteschi e fra i più celebri rappresentanti della corrente artistica Ukiyo-e.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti





 
 
 

Chiudi
Chiudi