I monumenti più belli del Mondo? Il Duomo di Milano nella top 10 - Il monumento milanese al 4° posto della Travelers Choice Luoghi Storici 2018

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Viaggi 30/05/2018

I monumenti più belli del Mondo? Il Duomo di Milano nella top 10

Il monumento milanese al 4° posto della Travelers Choice Luoghi Storici 2018

Il Duomo di Milano sale nella speciale classifica Travelers Choice Luoghi Storici 2018. La classifica, stilata dagli utenti di TripAdvisor in funzione della qualità e quantità delle recensioni, vede il monumento milanese al 4° posto, tre posizioni in più rispetto al 2017 per quanto riguarda i monumenti europei e al settimo posto nella classifica mondiale.

Sempre ai primi posti, un altro gioiello italiano, un “evergreen”, la Basilica di San Pietro, che si attesta al 1° posto per la classifica italiana e 2° nella classifica europea.

Quindi, chi si attesta ai vertici dei monumenti più amati al mondo?  

A primo posto Angkor Watt in Cambogia, seguito da Plaza de España a Siviglia che guadagna anche il 1° posto nella Top 10 europea e che, nella classifica mondiale sorpassa la Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi che scende al terzo posto.

Per la città di Milano, la classifica Travelers Choice Luoghi Storici del 2018 è stata un vero successo dato che, oltre a premiare il Duomo, una posizione di riguardo è riservata anche alla Galleria Vittorio Emanuele al 9° posto della classifica italiana grazie alle recensioni dei turisti.

Ecco di seguito, gli altri luoghi storici premiati nella top 10 europea:

Plaza de España a Siviglia (1°), Cattedrale e Moschea di Cordova (3°), Praga (6° posto), Cattedrale di Notre Dame (7°), Torre Eiffel (8°), Parlamento di Budapest (5°), la Torre di Londra (9°) e l'Acropoli di Atene (10°).


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti






Chiudi
Chiudi