Huawei supera Apple come vendite nel mercato mondiale - Nel frattempo sale l’attesa per il nuovo modello di IPhone
 
 

Magazine   Tech 08/09/2017

Huawei supera Apple come vendite nel mercato mondiale

Nel frattempo sale l’attesa per il nuovo modello di IPhone

Huawei, gigante cinese per la produzione di smartphone di seconda generazione sorpassa Apple, relegando il creatore dell’IPhone, per la prima volta, al terzo posto per le vendite. Primo assoluto resta Samsung.

Duranti i mesi di giugno e luglio, secondo le cifre diffuse da Counterpoint Research, la quota di mercato di Huawei supera quella di Apple rompendo così il duopolio Samsung-Apple che durava ormai da cinque anni. Si pensa che il sorpasso sia temporaneo, visto l’annuncio di Apple della presentazione di una nuova linea di smartphone che potrebbero rinvigorire le vendite.

Questa è una tappa significativa per Huawei, il più grande marchio di smartphone cinese con una crescente presenza mondiale, dato che fino a soli pochi anni fa il marchio era in gran parte sconosciuto in Occidente e, seppur lottando per competere contro Apple e Samsung al livello più alto del mercato, i suoi prodotti a basso prezzo si erano rivelati popolari solo in Cina, Sud America e Medio Oriente.

Gli ultimi dati, invece, ribaltano la situazione, eleggendo Huawei a produttore mondiale, nel mentre la crescita di Apple si rallenta negli ultimi anni, con le vendite di iPhone che calano nel 2016 e crescono solo marginalmente quest'anno.

Nel frattempo, cresce l’attesa per martedì prossimo quando Apple svelerà al mondo un modello di IPhone con un design totalmente rinnovato, in vetro, con una schermo più grande e nuove funzionalità come la ricarica wireless e il riconoscimento facciale.


Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Commenti





 

Chiudi
Chiudi