Abruzzo. Ecco la Guida ai Sapori e ai Piaceri de "La Repubblica" - Un viaggio nell’Abruzzo del gusto con i suoi sapori di mare e di terra.

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Gusto 31/10/2017

Abruzzo. Ecco la Guida ai Sapori e ai Piaceri de "La Repubblica"

Un viaggio nell’Abruzzo del gusto con i suoi sapori di mare e di terra.

L’Abruzzo, senza dubbio una delle regioni più variegate d’Italia dove, in qualche decina di chilometri, alte vette dell’Appennino si stagliano, dolci colline coltivate a vite e ulivi accompagnano lo sguardo fino al mare, impreziosito da riserve marine e spiagge vivaci con tante offerte turistiche.

Forse proprio grazie a questa immagine che Giuseppe Cerasa - direttore delle Guide di Repubblica ha scritto la presentazione della nuova Guida ai sapori e ai piaceri dell'Abruzzo, giunta alla quarta edizione e dedicata alle eccellenze di questa regione.

Una guida che racconta il famoso Brodetto di pesce nelle sue diverse declinazioni (leggi qui l’articolo), ma sempre con al centro il pescato quotidiano abbinato a ortaggi di stagione per esprimere il massimo della qualità di questa “Terra dei Trabocchi”.

L’Abruzzo, non solo mare ma anche parchi e aree verdi custodi di una natura selvaggia che è possibile conoscere grazie ai percorsi a piedi e alle piste ciclabili, con ai piedi un paio di sci o attraverso un viaggio sulla ormai famosa Transiberiana d'Italia, un treno storico che attraversa i più remoti luoghi del Parco della Majella con scenari incredibili.


La Guida ai sapori e ai piaceri dell'Abruzzo presenta 353 ristoranti sparsi nelle 4 province, 148 botteghe del gusto e 60 dimore di charme nelle quali sarà possibile rilassarsi e poi ancora le feste di piazza e folclore oltre che produttori di vino, liquore e birra.

Di certo, non mancano anche le ricette proposte dai migliori cuochi della regione che sono anche una guida operativa, con dosi, ingredienti e preparazione, per essere facilmente cucinate a casa.

La Guida è disponibile in edicola (9,90 euro più il prezzo del quotidiano), in libreria e online su Amazon, Ibs e sullo store delle Guide di Repubblica. Scopri di piu.


Oppure guarda tutti gli articoli di Gusto

Ti ` piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Commenti





 
 

Necrologi


Chiudi
Chiudi