Facebook lancia la sezione “Today in” contro le fake news - Testate giornalistiche certificate e monitorate da persone umane

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Tech 17/01/2018

Facebook lancia la sezione “Today in” contro le fake news

Testate giornalistiche certificate e monitorate da persone umane

Continua la battaglia di facebook contro le fake news, un fenomeno che sembra inarrestabile e che si è acuito dopo le ultime elezioni presidenziali americane dando il via al Journalism Project con cui il famoso social network sta cercando il modo di arginare il fenomeno.

Dopo una fase di test condotta negli Stati Uniti (nelle città di New Orleans, Little Rock, Billings, Peoria, Olympia e Binghamton) ben presto la sezione “Today in” potrà arrivare anche in Italia. Si tratta di una sezione in cui saranno presenti notizie locali, eventi ed annunci “monitorati” da un team di persone umane coadiuvate da intelligenza artificiale che decreterà tempi e modi per far emergere i contenuti.

Gli utenti che si geolocalizzeranno in determinate zone, quindi, potranno vedere contenuti o storie e informazioni diramate da media locali certificati. Certificati significa che le testate che compaiono nella sezione saranno state approvate preventivamente e controllate dal team di News Partnerships.

È chiaro, dunque, l’obiettivo della sezione “Today in” di supportare gli utenti e permettere loro di accedere ad un’informazione il più possibile certificata e che rispecchi la realtà.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti





 

Chiudi
Chiudi