4 piatti per rimettersi in forma dopo le feste - Qualche idea per rimettersi in forma senza perdere il piacere di sedersi a tavola

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Magazine   Gusto 02/01/2018

4 piatti per rimettersi in forma dopo le feste

Qualche idea per rimettersi in forma senza perdere il piacere di sedersi a tavola

La parola d’ordine in questi primi giorni del nuovo anno è: dieta. O meglio, cercare di tornare nei limiti di una cucina “normale” dopo le grandi abbuffate delle feste natalizie. Qualche chilo di troppo, senso di pesantezza e sonnolenza sono segnali che il nostro organismo ha necessità di ritornare a livelli piu accettabili. Ma non per questo è necessario non continuare a godere di piatti prelibati e gustosiEcco qualche idea per rimettersi in forma senza perdere il piacere di sedersi a tavola davanti ad un buon piatto. Abbiamo selezionato un primo piatto, una zuppa, un secondo di carne e uno di pesce.

Pasta di farro con pomodori, melanzane, menta e basilico

Lo sappiamo, la pasta di farro risulta molto più digeribile di quella di grano, oltre ad avere meno contenuto calorico e ricca di vitamine e sostanze utili all’organismo. La consistenza del farro dà quel gusto in piu, magari unito a melanzane, menta, pomodoro e formaggio stagionato.

Zuppa di zucca, zucchine e zafferano

Proseguiamo con una zuppa di zucca, zucchine e zafferano dove proprio lo zafferano è l’ingrediente adatto per esaltare in modo eccezionale il sapore della zucca e delle zucchine. Forse il piatto piu adatto per disintossicarsi dopo le feste.

Pollo al curry

Non trascuriamo di certo la carne, in questo caso il pollo, cucinato con curry, un mix che dà tanto gusto con poche calorie. Un piatto ottimo per chi preferisce i sapori speziati, ma che vuole tenere basso il contenuto calorico. Sarebbe ottimo sostituire, nella salsa per il condimento, lo yogurt alla panna.

Salmone sesamo e arancia

Per fare un carico di omega 3, proteine, fibre e anche vitamine sempre utili alla difesa del nostro sistema immunitario, perché non pensare a del salmone cucinato con sesamo, arancia e melograno? Una pietanza servita come secondo piatto facile da realizzare con colori vivaci e profumi inebrianti.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti





 
 
 

Chiudi
Chiudi